Quando si parla dell’Italia all’estero, la mente corre veloce verso le infinite bellezze presenti nel nostro splendido paese, ricco di paesaggi e monumenti di grande pregio artistico. Se guardiamo, invece, ai tratti caratteristici per i quali sono noti gli italiani nel mondo, due, più d’altri, spiccano significativamente: romanticismo e passionalità.
D’altro canto, in uno scenario mozzafiato come quello che offre il nostro paese, è semplice che queste peculiarità, strettamente collegate alla parola “amore”, facciano capolino, ritenute essenziali dagli italiani per poter vivere meglio la propria esistenza. Molto più semplice, tuttavia, a dirsi che a farsi, come testimoniano le tantissime persone che non si sentono pienamente realizzate perché nella loro vita manca l’amore, inteso sotto qualsivoglia accezione.
I tempi sono cambiati. Trovare l’anima gemella risulta ancor più complicato rispetto a qualche lustro fa, nonostante internet, di fatto, consenta di poter conoscere un numero potenzialmente maggiore di partner. La società è cambiata. Certamente migliorata rispetto a un tempo, più sensibile alla sfera emotiva di ogni singolo soggetto, ma al tempo stesso indubbiamente più esigente.
Riuscire a far breccia nel cuore di una persona, quindi, è diventato più complesso, complice – in parte – una società maggiormente esigente, che richiede d’essere perfetti sotto svariati punti di vista. Uomini e donne, quindi, sono spesso schiavi dei loro timori, di quel “non essere all’altezza” che, non di rado, non consente di vivere una vita sentimentale realmente soddisfacente.
Il timore che ci sia sempre qualche persona “migliore” crea incertezze, approcci sbagliati e risulta ostativo nella conoscenza di una persona, indipendentemente dal fatto che si sia alla ricerca di una relazione duratura o di una semplice conoscenza. In un’epoca in cui tutto è a portata di un click, i rapporti umani sembrano essersi raffreddati, in particolar modo per quanto concerne la sfera affettiva.
Eppure, quando si parla di amore, spesso è sufficiente “essere sé stessi” per godere di una vita sentimentale appagante. Certo, bisogna innanzitutto lavorare sulla propria persona, riuscire a vivere serenamente con le proprie ansie o paure e, di conseguenza, avere maggiore fiducia dei propri mezzi. In amore, l’aspetto psicologico è fondamentale, al di là dell’aspetto fisico.
Quest’ultimo è indubbiamente un ottimo biglietto da visita, destinato a restare tale, però, se è privo di altre caratteristiche. Basti pensare, ad esempio, agli uomini gradevoli dal punto di vista estetico che vivono male la sfera sentimentale a causa delle loro insicurezze.
Anche le donne belle ma prive di contenuti, che un tempo trovavano “terreno fertile” nel genere maschile, riscontrano non poche difficoltà nel vivere una vita sentimentale soddisfacente, in una società, come l’attuale, dove l’immagine ha un peso rilevante ma – fortunatamente – non è tutto.
La reale chiave di volta è una sola: sedurre. Il nostro successo in amore passa, inevitabilmente, dal saper traslare all’atto pratico questo affascinante verbo, impresa tutt’altro che semplice per la maggior parte delle persone. Pochi, infatti, nascono seduttori. Ma tutti, però, lo possono diventare, affidandosi anche a chi vanta un’esperienza in ambito seduttivo senza eguali nel nostro paese.
E’ il caso di Enrico Mele, volto noto alla maggior parte degli italiani, che ha vissuto un periodo adolescenziale privo di grandi soddisfazioni sentimentali complice un carattere timido e animato da svariate insicurezze. Enrico ha lavorato sulla propria persona, effettuato studi accademici e oggi, come testimoniano l’elevato numero di iscritti al portale inattraction.com e le migliaia di partecipanti ai corsi che tiene lungo tutto lo Stivale, è diventato il più importante istruttore di seduzione italiano.
Partecipare ad uno di questi corsi consente di apprendere quali siano le migliori tecniche seduttive, riuscire ad adattarle in ogni contesto e vivere, finalmente, una vita sentimentale davvero felice, elemento fondamentale per sentirsi davvero felici e appagati.