CONTROLLI ANTIDROGA A CHIETI

Nell’ambito delle disposizioni ministeriali volte al rafforzamento dei servizi di Prevenzione e Contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti, continuano i serrati servizi Interforze di controllo del territorio in ambito provinciale disposti dal Questore della provincia di Chieti Borzacchiello.

Nel pomeriggio di ieri, gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Chieti con l’ausilio di un’unità cinofila specializzata antidroga “BUK” dell’U.P.G. e S.P. della Questura di Pescara, del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” nonché di un equipaggio della locale Polizia Municipale, hanno effettuato una serie di controlli nelle zone  ritenute  maggiormente  “a  rischio” relativamente  al fenomeno  dell’uso  e  dello

spaccio delle sostanze stupefacenti in questo centro cittadino. Particolare attenzione è

stata rivolta ai luoghi di aggregazione dei giovani al fine di stringere sempre più le maglie della prevenzione e favorire il processo di superamento delle più gravi forme deviazione.  Ii   n tale contesto si è proceduto al controllo di alcuni ragazzi in piazza Paolo

IV  di Chieti  Scalo.  Nella  circostanza  il cane  antidroga  si  è avvicinato  in particolare  a due ragazzi di 22 e 30 anni, residenti entrambi a Chieti, i quali, mostrando segni di nervosismo sono stati subito dopo trovati in possesso di sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi (circa 15 grammi tra marijuana e  hashish).  Al  termine  dei controlli  di rito, i due sono stati segnalati all’autorità amministrativa  in qualità di assuntori.

Il precedente servizio interforze svoltosi a  fine  gennaio  presso  la Villa  Comunale, aveva portato invece all’arresto di due spacciatori trovati in possesso di hashish e marijuana suddivisi in numerose dosi già pronte per la vendita.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24