Domenica prossima si gioca la finale playoff del girone B di seconda categoria, che vedrà opporsi Ortigia e Pro Celano. Fischio d’inizio ad Ortucchio alle ore 16, in caso di parità si andrà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore, circostanza che ha già premiato le due compagini in semifinale. Dopo le parole di mister Guglielmo Rocchi, la nostra redazione ha contattato Matteo D’Agostino, trainer e giocatore dell’Ortigia, per sapere le emozioni che lo stanno accompagnando in questi giorni:
“Due finali in 15 giorni per salire di categoria. È l’impresa fantastica che i miei ragazzi sono riusciti a realizzare. Seppur tra mille difficoltà di carattere economico ed organizzativo, abbiamo fatto il massimo. Per massimo intendo arrivare primi in campionato a termine della regolare sessione distanziando le altre di almeno 4 punti in 22 giornate. Abbiamo perso la finale ma non la testa. Laddove altre squadre si sarebbero disunite noi abbiamo trovato la forza di reagire ed abbiamo conquistato la finale play off. Non è questione di soldi, per noi non lo è stato mai, ma di orgoglio e di senso di appartenenza ad una comunità. Devo ringraziare il presidente Verrocchia prima per la splendida persona che s’è dimostrata essere e poi per l’impegno profuso nel seguire la squadra. Non posso poi che ringraziare il nostro pubblico caloroso, partecipativo e sempre presente.
Riguardo la partita di domenica invece, saluto il rientro degli assenti di lusso del Celano con grande entusiasmo. Dapprima perché i nostri simpatizzanti saranno ben lieti di vedere le giocate di chi ha militato in serie A, anche se è solo una finale di seconda categoria, e poi perché la mia squadra ama, da sempre, confrontarsi coi migliori. Ciò detto, che loro siano i favoriti non lo scopriamo certamente oggi, ma il calcio è strano e noi venderemo cara la pelle.”
D.D.N.
Fonte MarsicaSportiva.it