“Dai la precedenza alla tua vita!” – Un convegno sulla sicurezza stradale

Il Gruppo Medico D’Archivio, in collaborazione con la Polizia Di Stato e col Patrocinio del Comune di Giulianova e della Provincia di Teramo, è lieto di comunicare che il giorno 11 maggio p.v., presso la sede del Palazzo Kursaal, si terrà un evento informativo rivolto agli alunni  degli Istituti Superiori di Giulianova, dal titolo

“Dai la precedenza alla tua vita!”.

L’evento è rivolto a quei ragazzi che hanno appena preso, o stanno per prendere, la patente di guida, per sensibilizzare chi si mette al volante, sprezzante di qualunque pericolo. I rappresentanti degli Istituti Superiori hanno espresso grande interesse per la giornata, tanto da garantire la partecipazione di moltissime classi di alunni.

L’elenco dei relatori è importante tanto quanto l’argomento: il Prefetto Dott. Roberto Sgalla, Capo delle Specialità e dei Reparti Speciali della Polizia di Stato, il GIP del Tribunale Penale di Teramo, Dott. Roberto Veneziano, il Sig. Questore di Teramo, Dott. Enrico De Simone, il Dott. Guido Di Giovanni, Neurologo che ci parlerà di come alcool e droghe influiscano sul cervello e sull’attenzione alla guida, il Dott. Sergio Garbarino, Neurologo che tratterà delle apnee ostruttive del sonno, il Prof. Alberto Verrotti, Neurologo specializzato nei problemi derivanti dall’epilessia, Dott. Piero Iacobitti, Cardiologo che tratterà delle relative problematiche.

Per l’occasione, la Polizia di Stato invierà la Lamborghini in sua dotazione.

A moderare i lavori un amico, uno stimato giornalista, che delizia le pagine della nostra rivista, Ippocrate & Dintorni” ormai da qualche anno, il Dott. Sandro Galantini, per descriver il quale non abbiamo bisogno di troppe parole, visto il suo calibro.

Data l’importanza, la giornata sarà seguita in diretta da Radio R9, ripresa per intero e poi trasmessa su alcuni canali tv locali di Abruzzo e Marche.

Nell’ottica di una Prevenzione a 360°, il Gruppo Medico D’Archivio collabora con la Polizia di Stato e la Scuola per indicare ai ragazzi quali sono le giuste regole da seguire quando ci si mette al volante. Sensibilizzare i ragazzi su temi così attuali può essere di aiuto per l’educazione al rispetto delle regole e alla prevenzione degli incidenti. Per una società più sana e responsabile.

Il Convegno è aperto a tutti.

ConvegnoSicurezzaStradale A3_2

 

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24