Studi recenti hanno dimostrato che i luoghi di lavoro in cui si forniscono ai dipendenti le giuste condizioni ambientali, godono di un incremento della produttività di quasi il 16%. D’altronde, c’è poco di cui valga la pena stupirsi: avere un ambiente di lavoro piacevole, con una discreta dose di felicità da parte dei dipendenti, influisce sul lavoro che svolgono e, quindi, anche sui risultati dell’intero ufficio.
Ebbene, in questo ambito i boccioni e distributori di acqua per ufficio sono sicuramente un elemento molto importante, in grado di condurvi a importanti vantaggi che possono giustificare un investimento piuttosto economico.
Fornire acqua nell’ambiente di lavoro
In particolare, servire acqua da un dispositivo di raffreddamento significa che il personale avrà accesso ad una fornitura di acqua fresca per tutto il giorno, aiutando così a svolgere i propri compiti in modo efficiente e nel massimo del comfort. Fornire acqua potabile a “portata di mano” è una comodità sia per l’azienda che per il personale, con benefici significativi sul fronte della produttività del posto di lavoro.
Per quanto concerne il funzionamento tecnico, di norma i distributori di acqua da ufficio e le fontane a boccione funzionano con “ricarica” del serbatoio, ma vi sono anche modelli collegati alla rete idrica principale: come intuibile, entrambe queste opzioni denominate fontane di rete hanno vantaggi specifici, ma la tendenza contemporanea tende a preferire la prima varietà, con una ricarica del serbatoio effettuato da apposite ditte fornitrici che sostituiscono il contenitore con acqua refrigerata piacevole da bere e subito disponibile.
Peraltro, l’installazione di un distributore di acqua da ufficio può essere anche utile per poter condividere con i propri dipendenti le migliori abitudini quotidiane: i medici consigliano vivamente di bere almeno 8 bicchieri di liquidi al giorno, con la consapevolezza che la mancanza di una corretta idratazione fa sì che il corpo e il cervello funzionino in modo meno efficiente. Insomma, l’acqua fresca e rinfrescante è un buon mezzo per aiutare a mantenere le persone in forma e concentrate durante tutta la giornata lavorativa.
I fornitori di distributori
Ma a chi rivolgersi per la fornitura? Per sfruttare al massimo questa opportunità, è necessario ricercare un buon servizio online: in tal senso, non avrete certamente difficoltà nel trovare l’alternativa che fa per voi, dopo una breve ricerca sui principali portali specializzati. Scoprirete peraltro che le condizioni di fornitura di boccioni e distributori d’acqua per ufficio sono estremamente convenienti e, nella maggior parte dei casi, ben inferiori a quanto possiate immaginare.
Ancora prima, però, vi invitiamo a decidere dove posizionare il refrigeratore d’acqua: lo spazio a vostra disposizione sarà ovviamente un fattore determinante per la scelta e l’installazione del miglior refrigeratore d’acqua per il vostro ufficio. Successivamente, tenete conto che vi sono molte altre funzionalità a cui potreste essere interessati, sia in termini di opzione di fruizione (acqua fredda / calda, ad esempio), sia per design e stile. Dunque, il distributore di acqua potrà sicuramente conformarsi alla personalità generale del vostro ufficio: esaminate le diverse varietà a disposizione prima di scegliere quella desiderata, e informatevi sulle varie opzioni alternative.
Detto ciò, non vi rimane che dare uno sguardo alle principali alternative online e dare ai vostri dipendenti questo importante benefit!