Domenica all’Aurum PescarMusica, il festival che unisce musica, arte e incontri

L’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Confederazione Organistica Italiana di cui il M° Mauro Pappagallo è Presidente, organizzano un Evento musicale che si terrà Domenica 20 Maggio 2018 alle ore 18,30 presso la Sala Flaiano al quarto piano del Complesso Aurum. 

Esecutori del Concerto saranno il Mauro Pappagallo al pianoforte, Fernanda D’Ercole mezzosoprano e il fisarmonicista Donato Santoianni. 

 

“Il progetto denominato “Pescarmusica” nasce per mettere insieme diversi stili – così l’asserssore Giovanni Di Iacovo – e intende far partecipe alcune tra le Associazioni Culturali operanti in Pescara ad un Festival musicale di vario stile in fusione con interventi culturali di ogni genere: mostre, conferenze letterarie, recitazione, lirica poetica e ogni sorta di iniziative culturali”.

 

 “Ascoltando il concerto il pubblico potrà ammirare i quadri esposti in sala ispirati alle opere di Franca Di Bello dell’Associazione “Eremo Dannunziano” – illustra il Maestro Pappagallo, ideatore del progetto e reduce dal successo decretato dal concerto da lui tenuto l’11 Marzo con sue musiche sulle Liriche di Gabriele D’Annunzio nell’Auditorium Flaiano – A quell’evento si unirono varie Associazioni confluite in quell’occasione. Il successo è stato tale che da quel giorno nacque l’idea di far partecipi ad ogni evento musicale anche altri linguaggi artistici, arricchendo così con più fantasia l’ascolto del pubblico partecipante.

Le Associazioni che attualmente collaborano col progetto “Pescarmusica” sono: l’Intercral Abruzzo, l’Eremo Dannunziano, l’Associazione Arma Aeronautica di Pescara, l’Accademia musicale di Lanciano e l’Istituto Tostiano di Ortona.

Dal Concerto Inaugurale il Festival “Pescarmusica” avrà la durata fino al 12 Marzo 2019, in concomitanza con la Nascita di Gabriele D’Annunzio. Protagonista principale sarà la musica in tutti i suoi linguaggi e stili, circondata da eventi di grande cultura a scadenza bisettimanale”.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24