Eccellenza: Paterno a caccia del primato, Capistrello in visita all Alba Adriatica

Nella trentaduesima giornata del campionato di Eccellenza abruzzese, il Paterno di mister Lucarelli, reduce dalla bruciante sconfitta casalinga nelle semifinali di Coppa Italia conto i siculi del Troina, sarà impegnato in casa della temibile Acqua & Sapone. I neroazzurri dovranno conquistare i tre punti, per coltivare ancora l’ambizione di vincere il campionato. Gli uomini di Lucarelli, infatti, si trovano a quattro lunghezze dalla capolista Martinsicuro e a due dai Nerostellati, ma hanno una gara in meno rispetto alle dirette concorrenti, quindi sono ancora in piena corsa per la vittoria finale.
I marsicani, inoltre, avranno sicuramente il dente avvelenato e la voglia di rivalsa dopo la sconfitta in coppa.
Mister Lucarelli per questa trasferta avrà tutti i suoi uomini a disposizione, quindi potrà certamente schierare la formazione migliore, ma molto probabilmente darà spazio a qualche variazione, visti i numerosi e ravvicinati impegni di quest’ultimo periodo. L’Acqua & Sapone, però, nonostante l’alto tasso tecnico del Paterno, cercherà con tutte le sue forze, una vittoria che potrebbe consentirgli di fare un notevole passo in avanti verso la salvezza.
Il Capistrello di mister Tonino Torti, dovrà far visita all’Alba Adriatica di mister Pasqualino Di Serafino, che cerca punti importantissimi nella corsa ai play off.
I granata, non hanno più nulla da chiedere al campionato, avendo già raggiunto la matematica salvezza, ma nonostante ciò, possono creare problemi a chiunque, specialmente dopo l’entusiasmo ritrovato dal ritorno alla vittoria nel recupero di Mercoledì scorso. Mister Torti, che non dovrà fare i conti con problemi di formazione, guiderà la sua squadra ad una partita senza pressioni e aperta ad ogni risultato.
In questa giornata spicca senza ombra di dubbio, il big match tra un Francavilla, tornato alla vittoria, dopo il cambio di guida tecnica avvenuto in seguito alla batosta subita dal Paterno domenica scorsa, e la capolista Martinsicuro, che non può permettersi più passi falsi, se non vuole perdere la leadership del torneo.
I Nerostellati, invece, dopo la sconfitta nel recupero di Mercoledì a Cupello, se la vedranno con il fanalino di coda Virtus Teramo, che nonostante la difficile posizione in classifica, sta attraversando un buon periodo di forma e può creare dei problemi a chiunque.
L’ Angolana, in piena lotta nella zona play off, affronterà, in trasferta, l’Amiternina, che al contrario, è in piena bagarre nella zona play out, alla ricerca di importanti punti salvezza. Partita senza nessuna posta in palio, quella tra Sambuceto e San Salvo, entrambe in una zona tranquilla di classifica e con la testa ormai già alla prossima stagione, il Cupello, anch’esso già salvo, riceve tra le mura di casa il Miglianico, formazione implicata, invece, in piena lotta play out.
Nelle zone calde della classifica, importante scontro diretto tra Penne e Montorio 88, distanti tra loro di un solo punto, mentre il Morro d’Oro, penultimo in graduatoria, riceverà il River Chieti 65, anch’esso implicato in piena zona play out.

Marco Rosati

 

Fonte MarsicaSportiva.it

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24