Elezioni Avezzano. 5 domande ad Angelo Del Rosso con Gabriele De Angelis Sindaco

Intervistiamo oggi il candidato Angelo Del Rosso Di Avezzano, nato il 15/03/1986

Nella lista Innovazione per Avezzano con Gabriele De Angelis Sindaco
 Cosa l’ha spinta a presentare la sua candidatura in queste elezioni amministrative?
Ho deciso di presentare la mia candidatura perché spinto da una passione per politica, amore per il nostro territorio che da anni ridotto allo stremo. Perché c’è bisogno di un cambiamento, di progetti seri ed innovativi per rilanciare la città. C’è bisogno di un’aria di freschezza e gioventù.

 

Perché ha scelto di candidarsi con Gabriele De Angelis?
Perché sia la persona che le idee di programma della coalizione rispecchiano molto il modo di vedere le cose a livello locale.

Come giudica l’operato dell’amministrazione uscente?L’operato dell’attuale amministrazione l’ho trovato decisamente scadente, privo di idee innovative e progetti all’altezza di questa città. Un modo di operare clientelare e assolutamente lontano dalle vere esigenze del cittadino.

Secondo Lei quali sono le priorità da affrontare per la città di Avezzano?

paradossalmente sarebbero tutte delle priorità data la situazione attuale.
Probabilmente darei maggior peso al sistema lavoro, sia industriale che agroindustriale. (Facilitazione nella creazione di cooperative soprattutto giovanili, incentivazione alla nascita di sturt up).
Di conseguenza le attività commerciali in contemporanea alla riorganizzazione del centro città (zona pedonale) e delle aree funzionali (piazza torlonia,piazza risorgimento, piazza antistante la stazione creando una sorta di asse)
Turismo e cultura, due aspetti strettamente legati che se ben organizzati e progettati daranno un grande slancio al territorio. Valorizzazione del nostro patrimonio storico/artistico e paesaggistico significa sviluppo. (Valorizzazione del prodotto tipico unito al patrimonio paesaggistico possono dare vita a nuove figure professionali e nuove attività).
Mobilità sostenibile e sociale(associazioni culturali, centro sociale per i giovani).
Incentivazione delle energie rinnovabili sia in ottica di risparmio (pubblico e privato) sia in ottica di offerta di lavoro oltre che beneficio ambientale.
Sport e tempo libero.

Quale sarà l’argomento sul quale focalizzerà la sua campagna elettorale?

I temi che più mi interessano sono : lavoro, ambiente, mobilità e sociale.

 

Come valuta il clima elettorale che si sta respirando in
Per ora il clima della campagna elettorale è ancora piuttosto tranquillo, paradossalmente dovremmo renderlo più interessante proponendo più idee possibili è un maggiore coinvolgimento del cittadino.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24