ELEZIONI AVEZZANO. 6 DOMANDE A MARTINA CARLUCCI CANDIDATA CON DE ANGELIS SINDACO

-Cosa l’ha spinta a presentare la sua candidatura in queste elezioni amministrative?

Ho accettato questo impegno con la consapevolezza del grande lavoro che ci sarà da fare per portarlo a termine nel migliore dei modi e credo che sia necessario insistere nello sforzo di invertire la tendenza alla delusione, al disimpegno e al progressivo allontanamento dalla politica da parte dei giovani. Abbiamo bisogno di riavvicinarci a quest’ultima in modo pulito e onesto e credo nelle idee del candidato Sindaco Gabriele De Angelis che sposano al meglio il mio pensiero di INSIEME.

 

-Perché ha scelto di candidarsi con Gabriele De Angelis?

In questo momento Gabriele è il candidato migliore per ricoprire questo incarico non solo per la sua originalità di pensiero ma anche per la sua integrità morale. Appoggio le idee innovative proposte per la nostra città ed il suo prodigarsi nell’intento di riconquistare la fiducia dei cittadini, con la certezza di poter intraprendere una politica giovane, nuova e sempre sull’onda del buon senso. Con la visione di un futuro accessibile a tutti e non solo ai privilegiati.

 

-Secondo lei quali sono le priorità da affrontare per la citta di Avezzano?

In primo luogo far tornare a vivere la nostra città e quello che è il suo reale potenziale dando voce anche ai bisogni dei cittadini facendoli tornare ad essere parte attiva di Avezzano. Valorizzare la realtà storica culturale presente sul territorio avendo un occhio di riguardo verso quello che è il dovere di fermare la deriva autodistruttiva che sta deteriorando l’ambiente e le relazioni umane. Io credo nel potenziale della mia città e credo nelle idee portate avanti da Gabriele, una politica fatta di rispetto verso la città e al tempo stesso di decisioni convinte.

 

-Come giudica l’operato dell’amministrazione uscente?

Parlo da cittadina esprimendo quella che è la delusione riguardo “le cose non fatte” o fatte a metà dall’ amministrazione uscente. Ci sono problematiche tutt’ora esistenti e affrontate senza prestargli la dovuta attenzione, mancanze che a loro volta hanno avuto un peso importante su questa amministrazione proprio perché venuta meno una politica di sviluppo costruita intorno alle nuove generazioni. Sono proprio quest’ultime ad avere i bisogni piu grandi nell’istruzione, nella sanità, nello sport e nello svago. Non è con le promesse o con parole scritte che le famiglie si sentono sicure e pronte ad affrontare quello che verrà.

 

-Quale sarà l’argomento sul quale focalizzerà la sua campagna elettorale?

L’obiettivo primario è quello di far rinascere Avezzano sotto tutti i suoi aspetti, soprattutto nel campo imprenditoriale, valorizzando quelli che sono i suoi punti forza. Sensibilizzazione dei cittadini verso il valore culturale della città e portare la cultura marsicana oltre i confini del nostro territorio. Forse pecchero’ di presunzione ma quello che desidero è impegnarmi nel mio piccolo per la mia città nel migliore dei modi.

 

-Come valuta il clima elettorale che si sta respirando in città?

Ho fiducia nella grande preparazione del gruppo formato a sostegno di Gabriele De Angelis e sono ottimista per i risultati raggiunti fino ad ora. Sono alla prima esperienza come candidata ma per quanto inesperta io possa essere, ho notato che piu si va avanti piu vengono a galla i sotterfugi e la prepotenza nell’imporre le proprie idee ad altri da parte di chi professa esperienza contro chi non ne ha. Per quanto mi riguarda l’espressione “persona con esperienza” non sempre combacia con quella di “persona qualificata”. I cittadini non hanno bisogno di arroganza e prese di posizione, ma hanno bisogno di respirare aria nuova e di crescere INSIEME ad un’ amministrazione che viaggia di pari passo con loro come Gabriele sta facendo ora con il suo gruppo.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24