Anche
il Consorzio acquedottistico marsicano ha allestito una vera e propria
macchina per l’emergenza alla luce del decreto del presidente del
consiglio dei ministri contro il dilagare del Coronavirus.
Grazie
alla disponibilità degli operai sono state create delle squadre di
lavoro che, con le adeguate misure di sicurezza, stanno operando a 360
gradi in tutto il territorio coperto dal Cam per evitare qualsiasi tipo
di disservizio agli utenti. Da ieri, poi, è partita la sanificazione di
tutti i mezzi in dotazione che sono stati igienizzati per eliminare ogni
traccia possibile del virus.
“Abbiamo attivato da subito un
protocollo in base al quale sono stati chiusi al pubblico gli uffici,
avviato lo smart – working e creato una task force contro perdite e
disservizi agli utenti”, ha spiegato il presidente del Consorzio
acquedottistico marsicano, Manuela Morgante, “grazie a un monitoraggio
costante effettuato da un team di lavoro stiamo fronteggiando
l’emergenza attraverso un filo diretto tra i sindaci e gli utenti che ci
segnalano il guasto e le squadre pronte a intervenire per risolvere il
problema”.
Le comunicazioni con i Comuni soci e con gli utenti
avvengono via telefonica e via email e immediatamente vengono smistate
alle squadre di tecnici che intervengono prontamente per non lasciare
abitazioni o attività senza acqua. Ove non è stato possibile attivare il
lavoro agile sono state programmate ferie a rotazione per i dipendenti
secondo quanto disposto dal decreto legge.
“Il nostro grazie va
ai dipendenti del Cam che stanno assicurando la presenza costante di un
bene essenziale come l’acqua a tutti gli utenti”, ha evidenziato Loreto
Ruscio, membro del consiglio di gestione, “dal punto di vista
organizzativo sta funzionando molto bene anche lo smart-working che
permette ai dipendenti di avere una comunicazione costante con gli
utenti senza alcuna interruzione del servizio. In base a quanto previsto
dall’autorità per l’energia abbiamo sospeso temporaneamente tutte le
azioni intraprese dal Cam nei confronti degli utenti morosi sia per le
utenze domestiche, sia per le utenze non domestiche”.
Ricordiamo
che per informazioni occorre contattare i numeri 0863 090030 (servizio
clienti a pagamento),800 869 444( servizio clienti gratuito),800 129
449(servizio clienti gratuito per segnalazione guasti o disservizi),348
5272168 (reperibilità) oppure consultare il sito web istituzionale www.cam-spa.com oppure tramite la casella di posta elettronica cam@cam-spa.com