FURTI DI SIGARETTE, ARRESTI IN ABRUZZO

Nell’ambito dei servizi ed attività di controllo del territorio ai fini della repressione dei reati contro il patrimonio, personale del Distaccamento Polizia Stradale di Lanciano, coordinato dal responsabile Sovrintendente Capo Renato Menna dava corso ad un ampia e capillare attività d’indagine, al fine di reprimere il preoccupante fenomeno  dei furti commessi da neo nascenti  bande giovanili.

Dopo una serie di delitti commessi in danno di distributori automatici di tabacchi installati presso alcune attività esistenti nella zona frentana sono stati denunciati in stato di libertà due minori.

E’ stato accertato che i minori fanno parte di un ampio gruppo giovanile, sul quale sono in corso ulteriori indagini.

I furti di sigarette, nove accertati tra marzo ed aprile scorsi, avvenivano in ore serali tra le ore 21 e le ore 22.

Per le identificazioni dei due giovani sono stati determinanti i filmati estrapolati dal sistema di videosorveglianza presenti nelle attività commerciali.

Le attività delittuose messe in atto sono avvenute con una tecnica d’azione consolidata da cui sono stati evidenziati i compiti assegnati, sia quello di osservazione (palo) e sia quello dei complici, compresa l’azione con la forzatura del portello automatico avvenuto nei punti più bassi dell’apparecchio distributore di sigarette.

Il valore complessivo dei tabacchi asportati nei nove furti ammonta a circa 1.500 euro.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24