Giulianova, al via venerdì l’iniziativa “Giulia in rosa”

L’iniziativa “Giulia in rosa” prende avvio il 22 settembre con la mostra fotografica in memoria di Ester Pasqualoni ed il convegno “Insieme per la prevenzione, salute e benessere della Donna“.

 

“Giulia in rosa”, l’iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità e dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Giulianova tesa a promuovere la prevenzione e il benessere delle donne ponendo l’accento sulla loro salute, prenderà avvio il 22 settembre, ore 15 al Kursaal, con l’inaugurazione della mostra fotografica contro la violenza di genere “Ester sono io” in memoria dell’oncologa Ester Pasqualoni.

Sempre al Kursaal, alle ore 16.30, si terrà il convegno “Insieme per la prevenzione, salute e benessere della Donna”.

Dopo i saluti del sindaco Francesco Mastromauro, della vicesindaca con delega alle Pari Opportunità Nausicaa Cameli, della direttrice sanitaria della ASL di Teramo  Maria Mattucci e della presidentessa della Commissione Pari Opportunità di Giulianova Marilena Andreani, interverranno Fulvia Pedani, oncologa e presidentessa del Comitato A.N.D.O.S. Onlus di Torino, Fabrizio Capone, responsabile screening della mammella della Asl di Teramo, Maurizio Brucchi, responsabile percorso senologico della Asl di Teramo e Gabriella Scarpone, biologa nutrizionista. Modera la giornalista Mirella Lelli.

Per sabato 23 settembre è prevista una camminata senza competizione, aperta a tutti e dal titolo ‘Il mare si tinge di rosa’, con punto di ritrovo in piazza del Mare per le ore 9.

 

 

 

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24