GRAN FINALE VENERDÌ 1 MARZO CON LA PROVA FINALE DENOMINATA “CAKE COMPETITION”

Si è svolta venerdì 1 marzo presso la pasticceria Dolcezze Nascoste sita a Pescara (PE) in via Tirino, 184  la giornata finale del corso per pasticceria organizzato dalla Confcommercio di Pescara, e tenuta dal Maestro Moreno Rossoni.

Nell’occasione tutti gli allievi sono stati impegnati nella “Cake  Competition”: la prova finale consisteva nella preparazione di un ricco buffet di dolci e salati da sottoporre al giudizio finale di una giuria composta da: rappresentati della Confcommercio, da amici e parenti.

Alla conclusione del “Cake competition” si è proceduto alla consegna degli attestati di frequenza della Confcommercio Pescara.

E’ stata apprezzata la bravura del maestro Moreno Rossoni che è riuscito a tirare fuori le qualità dolciarie di ogni allievo. Giorno dopo giorno gli allievi, infatti seguendo con dedizione gli insegnamenti e i consigli del Maestro, sono riusciti a sfornare gustose bontà sia dolci che salate.

Alcuni dei risultati prodotti in questi giorni: ventagli di pasta sfoglia, crostate di sfoglia con cioccolata ricotta e crema, diplomatici, torte classiche con il pan di spagna, bignè, torte moderne, torte al cioccolato, pizzette rosse con pasta sfoglia.

Questi infine, i nominativi di tutti i partecipanti al corso: Javier Gonzales, Leone Giulia, Simona Di Russo, Giorgia Marino,  Alessia Bartolomeo, Martina Libertini, Valentina Paolini, Sara Sciore

Foto di gruppo dei partecipanti con il docente Moreno Rossoni e del buffet preparato dai ragazzi.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24