“HO SPARATO A JOHN LENNON”

 

Ho sparato a John Lennon”.

Furono queste le parole di Mark David Chapman la sera dell’8 dicembre 1980, quando il  portiere del residence in cui Lennon abitava gli chiese atterrito: “Lo sai cosa hai fatto?”
Il grande artista morì a soli 40 anni, lasciando al mondo sbigottito e affranto la sua musica eterna ed immortale.
La sua memoria ha oltrepassato tre generazioni. Il nostro inno alla pace oggi è Give peace a chance, i nostri auguri di Natale li facciamo con Happy Xmas.
E del messaggio contro la guerra che ascoltammo in un registrazione trasmessa il 9 ottobre del 1990, conserviamo la bandiera con i colori dell’iride, con la scritta PACE e le sue parole:
Passaparola, metti una parola sola, PACE, alla
finestra…

Molti non lo sanno, ma in quella bandiera c’è il cuore di John Lennon.

Alina Di Mattia

Giornalista, addetta stampa, scrittrice, conduttrice, responsabile produzione di grandi eventi istituzionali e culturali, con esperienza trentennale nel settore dei media e dell’entertainment. Appassionata di scienze storiche e sociali, vanta una formazione accademica poliedrica, un percorso di laurea in Culture e tecniche per la comunicazione e una laurea in Lettere moderne presso l'Università dell'Aquila. Ha all’attivo interessanti contributi letterari e numerosi riconoscimenti giornalistici.

Share
Published by
Alina Di Mattia
Tags: john lennon