“I giorni dell’ascolto” – Appuntamenti tra pagine e pieghe delle emozioni, prima edizione a Celano

Si terrà nei giorni 20, 21, 22 e 23 agosto a Celano la prima edizione de “I giorni dell’ascolto” – Appuntamenti tra pagine e pieghe delle emozioni, evento promosso dall’Associazione culturale “Una storia tante storie” di Celano.

“La manifestazione vuole rappresentare un momento di condivisione e di risveglio culturale che coinvolga tutta la comunità locale. Il progetto è stato condiviso con l’Amministrazione comunale e ci auguriamo che possa vivere di numerose edizioni nei prossimi anni” dichiara il Presidente Abramo Frigioni ideatore del percorso letterario.

Il programma prevede quattro appuntamenti con presentazione di libri. Si parte il 20 agosto con “I miei pensieri” di Colomba Celeste e “C’era una volta un re…” di Giovanna Chiarilli. Saranno presenti alla presentazione Piero Ianni vicesindaco di Celano, Abramo Frigioni presidente dell’associazione proponente, Maria Gabriella Martignetti relatrice e i lettori Cesira Sinibaldi e Domenico Forsinetti. Intermezzi musicali a cura della giovane e promettente cantante MIRI’.

Il 21 agosto è la volta di “Di quell’amore narcisista” di Andrea D’Argenio. Interverranno Silvia Morelli presidente del Consiglio Comunale, Abramo Frigioni, Maria Gabriella Martignetti relatrice e la lettrice Fernanda Della Costa. I momenti musicali saranno a cura di Guido Tomassetti e Benedetto Cerasani.

Il 22 agosto sarà presentato il libro “Non lasciarmi andare” di Maria Assunta Oddi, raccolta di poesie che vedrà l’autrice confrontarsi con Marianna D’Ovidio, relatrice. Hanno assicurato la loro presenza Lisa Carusi Assessore alle politiche scolastiche, Abramo Frigioni e la lettrice Gigliola Ciaccia. I maestri Marcello e Simplicio D’Angelo allieteranno con le loro musiche, mentre l’artista Yanil Martinez offrirà la propria performance canora.

La kermesse si concluderà il 23 agosto con “Quella notte che durò una settimana” dell’ex Sindaco dell’Aquila Giuseppe Placidi. Interverrà il sindaco di Celano Settimio Santilli e una testimonianza di Gino Milano presidente dell’Associazione Rindertimi di Avezzano. Coordina Abramo Frigioni e Maria Gabriella Martignetti nel ruolo di relatrice. Le letture saranno curate da Alfa Colaprete. Ad allietare l’evento le musiche di Christian Paris e Myriam Marconi.

Tutte le presentazioni si terranno nel Parco della Rimembranza di Celano alle ore 17.00. In caso di maltempo l’evento sarà spostato presso l’Auditorium E. Fermi di Celano. Ingresso gratuito.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24