IL MANAGER DELLA ASL TESTA INCONTRA I SINDACI DELLA VALLE PELIGNA MA DISERTA AD AVEZZANO PER BEN DUE VOLTE

È singolare come Roberto Trsta, dirigente della ASL Avezzano Sulmona L’aquila partecipi alle riunioni della Valle Peligna ed invece ignora la partecipazione a ben due riunioni svolte ad Avezzano.

Ecco le dichiarazioni del Sindavo di Sulmona Anna Maria Casini

INCONTRO SINDACI E DIRETTORE GENERALE ASL

Nelle giornata odierna, alle ore 17, i 23 Sindaci dell’area Peligna e Subequana hanno incontrato il Direttore Roberto Testa in una riunione telematica, dopo un colloquio telefonico avuto da me nelle prime ore del pomeriggio proprio con il Manager della Asl1 Abruzzo.

E’ stato un incontro preliminare in cui i Sindaci hanno rappresentato le numerose criticità relative alla situazione Sanitaria territoriale, in aggiunta a quelle da me sottoposte con nota nei giorni scorsi, rimarcando la richiesta del potenziamento del Pronto Soccorso del Presidio Ss.Annunziata di Sulmona, la creazione di una area Covid temporanea per la presa in carico dei pazienti positivi in attesa di ricovero in strutture Covid e il potenziamento della medicina territoriale in tempi certi. E’ stata altresì sottolineata la necessità di instaurare un metodo di dialogo continuativo proprio per affrontare, capillarmente e con tempestività, ogni occorrenza riferibile all’emergenza Sanitaria.

Il Manager ci ha annunciato che incontrera’ già lunedì il direttore della San Raffaele al fine di valutare un reparto Covid nella struttura.
Presenteremo nelle prossime ore, al Direttore Generale, un quadro analitico delle criticità e delle proposte che consegneremo già lunedì pomeriggio in occasione dell’incontro, presso il Presidio Ospedaliero di Sulmona, con il Presidente della Regione Marsilio con il quale ho avuto modo di interfacciarmi in questi giorni quando mi ha comunicato la sua visita a Sulmona nella giornata di Lunedì pomeriggio.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24