La notizia è ufficiale: il caratteristico presepe in stoffa, ideato, realizzato ed allestito dall’associazione “Sorprendentemente Donne” di Cerchio, è stato scelto per la tradizionale “Esposizione Internazionale 100 Presepi”, la mostra organizzata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione che ha già registrato oltre 70.000 visitatori.
L’esposizione, giunta alla sua 44a edizione, verrà inaugurata venerdì 7 dicembre, alle ore 11.30, presso la sala San Pio X di via della Conciliazione, in Vaticano. Saranno presenti autorità e rappresentanti istituzionali nazionali ed internazionali, oltre ai responsabili delle opere in mostra.
“Una grandissima soddisfazione essere stati scelti per un evento tanto prestigioso – commenta in una nota la sig.ra Angela Tomassetti, presidente dell’associazione “Sorprendentemente Donne” – una straordinaria occasione per valorizzare un’opera originale e preziosa nel suo genere, realizzata artigianalmente con grande impegno e dedizione, che finalmente avrà l’opportunità di essere ammirata da un pubblico vasto ed internazionale”.
Appuntamento dunque dal 7 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020. Noi ci saremo, e voi?