È iniziata l’installazione dei cestini dove poter gettare le deiezioni canine. Contro l’abbandono degli escrementi degli Amici a 4 Zampe, su piazze e strade, che creano spesso degrado e cattivi odori, la Tekneko, la società che gestisce il servizio dei rifiuti per conto del Comune di Avezzano, si sta occupando dell’installazione di “Luisito”. È questo il nome scelto per il cagnolino che appare sui cestini in metallo, in cui sarà possibile trovare anche gli appositi sacchetti igienici in cui contenere le deiezioni.
Luisito sarà presente ad Antrosano, a Cese, a Paterno, a San Pelino, alla Pineta, in Piazza della Resistenza, in via Aldo Moro, in via Treves, in piazza Matteotti, in via Volturno, in via Fontana, via Garibaldi, nei pressi del Tribunale, in via Aquila, in via piazza Tommaso da Celano, in piazza Corbi, in località Chiusa Resta, in piazza Castello, piazza Martiri di Capistrello, piazza Cavour e in via San Francesco.
“È un altro piccolo passo in avanti”, il commento dell’assessore all’Ambiente, Crescenzo Presutti, “sono gesti di civiltà e di tutela dell’ambiente”.