“La Polizia Municipale di Chieti si dota di due nuovi mezzi per il potenziamento del servizio di pattugliamento stradale. Le auto – due Citroen C3 – sono già in funzione dalla giornata odierna sul territorio”. Lo rende noto il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio.
«Dopo l’acquisto, a febbraio 2018, delle due Fiat Grande Punto Street, dotate di moderni sistemi tecnologici, di telecamere intelligenti e di attrezzature necessarie per la rilevazione dei sinistri e per i controlli stradali – spiega il Sindaco – vanno ad aggiungersi alla dotazione dei mezzi tecnici di servizio della Polizia Municipale anche queste due Citroen C3.
L’Amministrazione Comunale, compatibilmente con le risorse economiche a disposizione e servendosi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione che permette di ottimizzare gli acquisti pubblici di beni e servizi razionalizzando la spesa pubblica e semplificando i processi di fornitura e di acquisto in modo innovativo e trasparente, sta investendo nella sicurezza a vantaggio dei cittadini garantendo, al contempo, la qualità del servizio degli agenti che, in questo modo, sono in grado di operare sul territorio con dei mezzi più moderni ed efficienti».
«L’obiettivo – prosegue la Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni – è l’ammodernamento del parco auto della Polizia Municipale con l’acquisto di due nuovi motocicli che andranno a rimpiazzare le vecchie moto Guzzi V75, due scooter e un veicolo da adibire a ufficio mobile, completo di scrivania, computer e rilievi per gli incidenti.
Le due nuove autovetture, costate circa 24 mila euro, potranno installare a bordo il dispositivo Targa System, di cui l’Ente è proprietario, grazie al quale, tramite un software di gestione collegato alle banche dati, è possibile verificare e controllare auto in sosta o in transito, veicoli non abilitati alla circolazione perché non assicurati e non in regola con la revisione o rubati».