Inaugurata la nuova casa dell'Orione Avezzano C5

Avezzano. Si è tenuta oggi pomeriggio l’inaugurazione della “Palestra Vivenza”, nuova casa della storica squadra avezzanese di Calcio a Cinque dell’Orione. Dopo la chiusura dell’altrettanto storico impianto di Cesolino, l’Orione, che si appresta a disputare il campionato di Serie C2, scopre la sua nuova palestra in una giornata all’insegna dello sport aperta dalle esibizioni delle formazioni Primicalci, Esordienti e della squadra femminile prima dell’amichevole conclusiva della prima squadra maschile contro il Dynamica Tagliacozzo.

All’inaugurazione ha partecipato anche il primo cittadino Giovanni Di Pangrazio che sottolinea come la nuova “Palestra Vivenza” sia un “dono a disposizione della città intera e di tutte le associazioni perchè essa fa parte del patrimonio di Avezzano”. La ristrutturazione della palestra, che versava in stato di abbandono dopo la nevicata dell’inverno 2012 che ne aveva provocato alcuni danneggiamenti, è compresa nella più ampia ristrutturazione della Scuola Media Vivenza, lavori “con materiali di ultima generazione – aggiunge il sindaco – per garantire la necessaria sicurezza”. “Una soddisfazione per tutti – conclude Di Pangrazio – in quanto questa è una palestra che tutta Avezzano merita”.

Soddisfazione espressa anche dal presidente dell’Orione Avezzano C5 Christian Carpineta: “Questa palestra è un gioiello, era un peccato che la città di Avezzano la tenesse ferma ed è un impianto che merita di avere la gente della città a vederla. Ci darà un entusiasmo particolare per la stagione che sta per iniziare”. Una stagione importante per l’Orione nel quale “l’obiettivo è quello di fare sempre meglio dell’anno precedente – continua Carpineta – Due anni fa siamo andati vicinissimi alla promozione in C1 perdendo la finale play-off, l’anno scorso è stato un anno travagliato tra mille infortuni, le cose non andavano. In questa stagione, confermando il blocco dell’anno scorso e recuperando qualche fortunato, sono convinto che si possa fare meglio. L’obiettivo minimo è quello di entrare nei play-off”.

Una stagione importante attende anche la squadra femminile dell’allenatore Marco Occhiuzzi: “Negli ultimi anni abbiamo avuto dei rendimenti molto elevati – afferma il mister ai nostri microfoni – Lo scorso anno abbiamo vinto il play-off regionale andando a giocare la fase nazionale per salire in Serie A che purtroppo non è andato bene. Abbiamo vinto la Coppa Disciplina, un successo che ci ha dato particolare lustro perchè non è facile vincerla quando stai lottando per portare a casa il campionato in quanto le partite possono avere un alto livello di tensione”. Un gruppo formato da quindici ragazze che “mi soddisfa molto nonostante abbiamo perso due elementi importanti”. “Abbiamo recuperato qualche infortunata e daremo spazio anche a chi ha giocato meno lo scorso anno – continua Occhiuzzi – Puntiamo a fare un campionato di media-alta classifica in questa palestra che ci inorgoglisce e ci dà il dovere di onorare ogni nostro impegno”.

All’Orione Avezzano C5 un grandissimo in bocca al lupo per la nuova stagione, una stagione particolare dove lo storico Cesolino lascia spazio a questo nuovo gioiello della città di Avezzano.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24