Domenica scorsa 13 gennaio presso il caffè del corso di Avezzano Maria Saladino unica donna candidata alle primarie del PD per la segreteria nazionale ha incontrato amici e simpatizzanti della Marsica.
Ha fatto gli onori di casa Maurizio Pendenza Delegato Regionale Abruzzo per la mozione Partito Paese di Maria Saladino insieme a quello provinciale Sandro Puopolo.
Maria Saladino ha illustrato alle molte persone presenti il programma della sua mozione dove i punti essenziali sono quelli di far tornare il partito democratico in mezzo alla gente mettendo al centro il lavoro, i giovani,la solidarietà.
Maria Saladino, ha inviato una lettera al presidente dem Matteo Orfini e a quello della Commissione Congresso Gianni Dal Moro.
Per realizzare pari opportunità ma, soprattutto, offrire alla platea congressuale un grande e unico momento di partecipazione e democrazia”, scrive Saladino, “ognuno di noi ce la sta mettendo tutta per riportare il nostro partito nelle piazze e sotto i tetti della case delle famiglie italiane, anche in tutte quelle dove non la politica è all’ordine del giorno ma i problemi quotidiani che le assillano. Stiamo girando e informando i territori, tutti insieme, con lo scopo comune che fa onore ad ogni iscritto o dirigente di partito in trincea che si sta impegnando in questi giorni, per raggiungerlo. I territori, secondo Saladino, chiedono di “organizzare un dibattito entro venerdì, oltre non avrebbe senso”. Venerdì é 18 gennaio, la prima fase congressuale che esprimerà i 3 delle primarie si concluderà il 23.