INSIGNITO DELL’ONORIFICENZA DI UFFICALE DELL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA  IL CELANESE SETTIMIO PARIS

Lo scorso 2 giugno, in occasione del 77° anniversario della Repubblica Italiana, presso il Palazzo del Governo di Pesaro, si è svolta la consueta cerimonia di consegna da parte del Prefetto delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I.) conferite dal Capo dello Stato.  

Tra i vari insigniti anche il celanese Settimio Paris, da anni in servizio nell’Arma dei Carabinieri, già Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dall’anno 2014, che ha ricevuto la prestigiosa onorificenza, di grado superiore, di “Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana” concessagli dal Presidente Mattarella.

Va ricordato che l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è il più alto degli ordini della Repubblica Italiana e comprende una serie di riconoscimenti, il cui scopo è ricompensare meriti acquisiti nei confronti della Nazione nell’ambito delle arti, delle lettere, dell’economia e l’adempimento di cariche pubbliche. Allo stesso modo, l’O.M.R.I. valorizza le benemerenze maturate nello svolgimento di attività con fini umanitari, sociali e filantropici, oltre alla prestazione di servizi segnalati e lunghi nel campo delle carriere militari e civili.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24