Lo conosco e lo stimo da tempo. Alla nostra città servono fatti. Serve un uomo del “fare”, un animo dinamico con visione imprenditoriale, conoscitore della realtà e allo stesso tempo conscio delle potenzialità intrinseche del nostro territorio. Gabriele De Angelis è quell’uomo. L’imprenditore che ha deciso di mettere le sue competenze e la sua esperienza a disposizione del bene comune. Una delle poche persone che mentre ti illustra il suo programma si può permettere di guardarti negli occhi.
Sulla sicurezza in città è sempre più urgente intervenire. Ma il nostro impegno è forte su più fronti: accessibilità, partecipazione, tagli a spese superflue, riduzione delle tasse e della burocrazia.
Puntiamo sull’innovazione e sulla condivisione delle eccellenze. Vogliamo offrire nuove opportunità ai giovani. In questi giorni abbiamo visto nascere una casa per l’arte, la musica e la creatività. Questo deve tornare ad essere Avezzano: la Città Bella e dinamica dove tornare a vivere e ad investire. Puntiamo a far ripartire il mercato del lavoro. Abbiamo con noi sostenitori del calibro di Sergio Galbiati, un imprenditore che dà lavoro a oltre 2000 famiglie e si adopera ogni giorno contro la crisi per creare occupazione e salvaguardare posti di lavoro.
Lo stato del Commercio ad Avezzano è sotto gli occhi di tutti. Nell’arco del 2016 il CRESA ha registrato nel comune di Avezzano 245 cessazioni d’impresa e solo nel primo trimestre 2017 altre 104.
È chiaro che bisogna intervenire su larga scala per rilanciare attività in crisi che possono rappresentare il cuore della realtà economica locale. Con Gabriele De Angelis il rilancio del commercio e dell’imprenditoria in città sono prioritarie e siamo pronti a recuperare il tempo perduto. Questo è sicuramente un punto a me caro.
Sarebbe auspicabile da parte di molti un maggiore rispetto delle regole. Io desidero vivere questa esperienza con entusiasmo, fino alla fine. Auguro una buona campagna elettorale a tutti. Sperando che a vincere sia Avezzano.