Fossacesia 25 novembre. Tomas Baldassarre , Claudio Bertone e Claudio Palenca Tabulazzi consegnano il titolo regionale per squadre alla K.O. Team. “ 9 incontri vinti su 9 è un bel successo” afferma il presidente della K.O. Team Maurizio Pollicelli, assente dal tatami per motivi di salute “ era un titolo che mancava nel nostro palmares. Sono contentissimo dei miei ragazzi”.
I tre moschettieri, in realtà, erano 4 : ecco, allora, Alice Venditti medaglia d’oro conquistata dopo 2 “finali” da manuale. “ Alice è stata perfetta. Entrava con le sue combinazioni e subito dopo usciva dalla traiettoria delle sue avversarie mandandole puntualmente a vuoto. Sono state due vittorie nette, con i giudici di gara unanimi sul verdetto” afferma l’allenatore Tomas Baldassarre “Al termine dell’incontro lo stesso Vice Presidente nazionale della FIKBMS, Riccardo Bergamini, si è complimentato con la 14enne trasaccana”.
Medaglia d’oro anche per Cristian Favoriti ed Edison Le Donne; medaglia d’argento per Guglielmo De Joris , Simone Sabatini e Annalisa Rizzitiello; medaglia di bronzo per Nicolas Caniglia, Tomas Salvi , Eddy Di Marco, Francesco Bruno e Alessandro Bucci. Peccato per Cristian Casalvieri, Marco Sabatini, Matteo Di Pippo, Simone Liberale e Simone Di Panfilo fermati ad un passo dal podio.
“Una bella giornata di sport “ ha dichiarato l’istruttore Claudio Palenca Tabulazzi “La kickboxing, in Abruzzo, è uno sport in crescita. C’è competizione, agonismo, qualità ma, soprattutto, tanta passione che ci accomuna tutti, a prescindere dai colori che indossiamo. A Fossacesia, avevamo schierati sul tatami 4 ragazzi con meno di 9 anni che si sono cimentati nel “gioco sport”, una versione light della kickboxing”. Prossimo appuntamento il 17 dicembre pv a Roma per la prima fase dei Campionati Interregionali, valevoli per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.