LA KARATE BODY & SOUL AVEZZANO E’ CAMPIONE D’ITALIA

La A.S.D. Karate Body & Soul Avezzano, diretta dal Maestro Vittorio Bucceri, è stata protagonista alla Finale del Campionato Italiano Juniores svoltosi al PalaFIJLKAM di Ostia Lido (RM) sabato 17 e domenica 18 marzo 2018.

La compagine avezzanese era presente all’evento con ben 9 atleti qualificatisi dopo dura selezione regionale, Alice De Cesare, cat. 53 Kg;  Chiara Di Girolamo, cat. 59 Kg; Giorgia Di Cosimo, cat. 66 Kg; Giada Ciofani, cat. 66 Kg; Alex Tollis, cat. 61 Kg; Francesco Porzio, cat. 68 Kg; Pierfrancesco Di Nicola, cat. 76 Kg; Riccardo Di Cola, cat. 76 Kg; Biagio D’Alessio, cat. 76 Kg.

Tutti hanno dato il massimo, combattendo con coraggio e determinazione, vincendo diversi incontri e interpretando un karate di altissimo profilo tecnico-tattico.

Il meglio però lo hanno dato Giorgia Di Cosimo e Giada Ciofani le quali, inserite in due gruppi diversi della stessa categoria, 66 Kg, dopo aver superato tutte e due quattro combattimenti contro avversarie plurimedagliate a livello internazionale, si sono aggiudicate la Finalissima per il 1° e 2° posto. La finalissima è stata uno spettacolo che ha raccolto applausi e consensi dal numerosissimo pubblico presente. Ha avuto la meglio per un solo punto di scarto Giorgia Di Cosimo conquistando l’Oro e il titolo di CAMPIONESSA ITALIANA Juniores, mentre a Giada Ciofani va la seconda piazza con la  Medaglia d’Argento ed il titolo di VICECAMPIONESSA ITALIANA Juniores.

La A.S.D. Karate Body & Soul Avezzano ha totalizzato ben 20 punti gar,a che l’hanno spinta al vertice della Classifica per Società sportive conquistando così il titolo di Società Campione d’Italia Juniores 2018.

Il Maestro Vittorio Bucceri: “Giornata memorabile, non ho parole per descrivere quale orgoglio e onore ho avuto oggi a rappresentare la nostra Società. Sì, a rappresentare… perché questo è il successo di tutti gli Associati della A.S.D. Karate Body & Soul Avezzano, Atleti agonisti e non, Tecnici e Genitori.

Tutti insieme, in silenzio, con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto, abbiamo raggiunto questo straordinario risultato. Grazie a tutti.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24