L’AQUILA, 6 APRILE. E’ NECESSARIO CONSERVARE LA MEMORIA DI CIO’ CHE E’ STATO

“E’ necessario conservare memoria di ciò che è stato, per poter guardare al futuro in maniera serena” queste le dichiarazioni di Elisabetta Aldrovandi e Chiara Mancinelli, rispettivamente Presidente e Referente Provinciale dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, riguardo il prossimo anniversario del sisma del 6 aprile 2009.
“Quelle ore terribili sono purtroppo ben scolpite nella mente di chi ha sentito la terra tremare, e le case crollare. I volti di chi abbiamo perduto tra le macerie rimarranno nei nostri cuori per sempre, in un dolore profondo che ci accomuna tutti. In quella notte infinita abbiamo vissuto istanti di disperazione, che abbiamo affrontato con un coraggio ed una dignità senza eguali” scrive la Mancinelli.
“L’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime è e sarà vicino a chi a causa di questo sisma ha perso tutto, anche attraverso la stesura di proposte di legge mirate. E’ importante conservare il ricordo del passato, in modo da poter operare in maniera decisa, mirata e consapevole per un futuro sereno” conclude la Aldrovandi.
Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24