“Nel giorno della Festa della Repubblica, i volontari abruzzesi di Fare Verde fanno i migliori auguri di buon lavoro al nuovo ministro dell’Ambiente Sergio Costa, comandante dei Carabinieri Forestali della Campania, da sempre impegnato sul fronte della lotta alle ecomafie e agli ecoreati. Le sue elevatissime competenze, impiegate a difesa dell’ambiente e della legalità anche nel contrasto alla grande vergogna della terra dei fuochi, rappresentano una importante risorsa al servizio dell’Italia.
Gli ultimi governi hanno riservato all’Abruzzo progetti devastanti. Dalle trivelle nell’Adriatico al gasdotto Snam nella Valle Peligna, dal nuovo inceneritore di rifiuti previsto dal decreto Sblocca Italia all’enorme inceneritore di biomasse PowerCrop nella piana agricola del Fucino.
Al nuovo Ministro Costa chiediamo di farci dimenticare questa brutta pagina scritta dal Ministero dell’Ambiente negli ultimi anni con uno straordinario attivismo a favore di soluzioni e tecnologie inquinanti, anacronistiche e antieconomiche.
L’Abruzzo ha bisogno di un deciso cambio di rotta nella tutela dell’ambiente, del territorio e del mare.
Ministeri decisivi come quello allo sviluppo economico e alle infrastrutture dovranno agire di concerto con il dicastero dell’ambiente per dare all’Abruzzo e a tutto il territorio nazionale un futuro di sostenibilità ambientale ed economica.
Noi, come sempre, siamo pronti a fare la nostra parte di cittadini per il bene comune.
Congratulazioni e buon lavoro al Ministro Costa.”
Così in una nota ( comunicato stampa ), Massimo De Maio e Cristian Perruzza, per Fare Verde Abruzzo.
Fare Verde è una associazione di protezione ambientale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e ONLUS.