Tragedia scampata a L’Aquila solamente grazie all’intervento di una pattuglia della Volante. Il 13 ottobre scorso un auto della Polizia in transito su viale Corrado IV ha notato un’autovettura condotta da una donna anziana che si immetteva contromano in una corsia in uscita. La donna non si è resa conto di essersi immessa in una strada a senso di marcia opposto ed ha iniziato a fare ampi gesti ai conducenti delle altre autovetture opposte, invitandoli a spostarsi al fine di farla proseguire.
Immediatamente il personale della Polizia di Stato bloccava il traffico e fermava la vettura contromano in condizioni di sicurezza, ripristinando in breve tempo la regolare circolazione stradale, già molto sostenuta in quell’orario.
La donna al volante, molto anziana, non aveva con sé la patente di guida e la carta di circolazione della vettura, inoltre il veicolo era sprovvisto della copertura assicurativa, scaduta molti mesi prima.
Alle richieste relative alla mancanza della citata documentazione ed al suo comportamento stradale, la donna ha risposto con frasi confuse, così le forze della Polizia di Stato hanno procedutoal sequestro del mezzo.
Sono state avviate immediatamente le procedure per la revisione straordinaria della patente.