L’Aquila, orari di apertura straordinaria degli uffici per le elezioni dell’11 giugno

In occasione delle elezioni comunali dell’11 giugno, alcuni uffici della sede di via Roma osserveranno un orario prolungato di apertura al pubblico.

In particolare, per ottenere una nuova tessera elettorale in caso di smarrimento, deterioramento o completamento degli spazi riservati ai timbri dei seggi, è possibile rivolgersi all’ufficio Elettorale di via Roma domani, giovedì 8 giugno, venerdì 9 giugno e sabato 10 giugno continuativamente dalle 8 alle 18. Domenica 11 giugno, giorno del voto, le postazioni di via Roma abilitate al rilascio della tessera elettorale saranno operative ininterrottamente per tutto il tempo di apertura dei seggi, cioè dalle 7 alle 23.

Si ricorda in proposito che, al fine di evitare che possano crearsi disagi e lunghe attese agli sportelli, gli elettori interessati sono invitati a richiedere la tessera il prima possibile, senza ridursi all’ultimo giorno.

Per quanto riguarda le carte d’identità, gli sportelli di via Roma osserveranno il normale orario di apertura al pubblico per domani, giovedì 8 giugno, e per dopodomani, venerdì 9 giugno, e cioè dalle 9 alle 12. Sabato 10 giugno saranno operativi dalle 8 alle 18 e domenica 11 giugno dalle 7 alle 23.

 

Gli elettori

Sono 59.963 gli elettori che saranno chiamati al voto domenica 11 giugno per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale. Di questi, 30.734 sono donne e 29.229 uomini. Nel numero complessivo degli elettori sono compresi anche i 514 cittadini degli Stati appartenenti all’Unione Europea, che hanno fatto domanda di iscrizione all’elenco speciale nei termini previsti dalla legge.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa del Comune dell’Aquila

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24