“FARO CAMPUS”, sodalizio leader in Abruzzo per la preparazione ai Test di Ammissione Universitari e Centro di Orientamento e Formazione per lo sviluppo dei Talenti e la valorizzazione delle Eccellenze, insieme a “WAUNIVERSITY”, Società affermata a livello nazionale nel campo dell’E-learning applicato ai percorsi di studio per affrontare con successo i Test di Medicina e Professioni Sanitarie, promuovono ed organizzano a L’Aquila l’ORIENTA-DAY, un pomeriggio totalmente gratuito dedicato al l’orientamento ed alla conduzione di una simulazione del Test di Medicina, che andrà ad ispirarsi ai medesimi contenuti e livello di difficoltà dell’ultima prova ministeriale.
“Verranno riferite testimonianze di chi ce l’ha fatta, di chi ha superato con successo il test, di chi é avanti negli studi di Medicina, di chi si sta specializzando, di chi esercita da tempo la professione di Medico. L’auspicio é quello di creare un momento di riflessione condivisa sui contenuti e sulle prospettive connesse allo studio di Medicina”, ha riferito la Dott.ssa Maria Ludovica Liberati, Biologa e Docente di FARO CAMPUS.
Il momento che probabilmente coinvolgerà maggiormente la platea dei giovani presenti sarà la conduzione della simulazione, cui seguirà la correzione ed i commenti da parte degli esperti di WAUNIVERSITY.
“Sarà l’occasione per cimentarsi in una prova del tutto simile a quella ufficiale prevista in settembre. La correzione consentirà a ciascun partecipante di disporre di una fotografia del suo livello di preparazione rispetto alle insidie ed ai contenuti della prova ministeriale. A partire dal risultato ottenuto i ragazzi potranno quindi capire come pianificare un efficace percorso di studio”, ha concluso l’Ing. Mario Vitale, Amministratore Unico di FARO CAMPUS.
Appuntamento unico e da non perdere quindi quello del 19 Marzo a L’Aquila, località Boschetto di Pile presso Tecnopolo d’Abruzzo, per un evento che potrà rappresentare il miglior trampolino di lancio per affrontare con determinazione e le giuste motivazioni la preparazione al Test!
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, accedere al modulo raggiungibile al link:
https://goo.gl/forms/nizK4LuUyl4vXRn82