L'Aquila Rugby Club, prima di ritorno a Roma contro la Capitolina

campionato nazionale di Serie A. L’Aquila Rugby Club è uscita imbattuta nel girone di andata con cinque vittorie su altrettante gare. Nella prima di ritorno sfida impegnativa per i neroverdi di Vincenzo Troiani ePierpaolo Rotilio, che affronteranno a Roma l’UR Capitolina, tra le squadre meglio attrezzate del girone.

Sul campo dell’Unione in via Flaminia il fischio di inizio, del signor Piardi di Brescia, è fissato alle ore 14:30, con live tweet come sempre sul canale ufficiale dell’Aquila Rugby Club su Twitter.

“Abbiamo sorpreso per il gioco espresso finora – sottolinea il direttore tecnico Troiani – e per il fatto che la squadra sia molto giovane. Ma da domenica tutti ci aspetteranno con questa consapevolezza, e per questo saranno tutti aggressivi nel confronto con noi. In settimana abbiamo svolto un lavoro duro per continuare ad avere questa distanza con le nostre avversarie”.

“Affrontiamo una squadra che cerca punti fondamentali – continua il coach neroverde – c’è molto equilibrio per l’accesso alla pool promozione, e sappiamo che i punti maggiori devono essere fatti in casa. Perciò ci aspettiamo dalla Capitolina una partita combattiva: proveranno a giocare un rugby aperto, come sono bravi a fare, e uscirà una bella sfida”.

Sul fronte infortunati è stato recuperato l’estremoFrancesco Palmisano, che questa settimana si è allenato con la squadra. E’ tornato ad allenarsi con il gruppo anche Antonio Laperuta, ma probabilmente non sarà in condizioni fisiche ottimali in tempo per domenica. Rimangono fermi ai box Andrea Ciofani,Alessandro Troiani, Alberto Grassi e Alejandro Marcerou, che si allena con la squadra ma ancora ha qualche acciacco dovuto a un vecchio infortunio alla gamba.

Appuntamento a Roma per il 6 novembre, alle ore 14:30, per il sesto turno del campionato nazionale di Serie A.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24