Gli agenti della Squadra Volante della Questura dell’Aquila hanno arrestato un uomo di 66 anni, che dopo aver tentato di rubare all’interno del “Globo Center” si è dato alla fuga minacciando e colpendo ripetutamente l’addetto alla sicurezza del centro commerciale.
Il fatto è accaduto ieri, il malvivente, dopo aver occultato della merce del reparto calzature, ha tentato di oltrepassare le casse facendo azionare il dispositivo antitaccheggio che ha richiamato l’attenzione dell’addetto alla vigilanza. A questo punto il vigilante ha tentato di far desistere l’uomo dai propri intenti, ma questo per tutta risposta è tornato all’interno del negozio gettando a terra la refurtiva dandosi alla fuga a bordo di un’autovettura, dopo aver minacciato e spintonato l’addetto alla sicurezza del locale.
Immediatamente il personale del centro commerciale ha allertato il 113, mentre la guardia giurata colpita poco prima si era lanciato all’inseguimento del malvivente evitando così di perderne le tracce.
Sul posto una pattuglia della Squadra Volante, arrivata nelle vicinanze del centro commerciale, ha notato la guardia giurata che inseguiva macchina a quel punto i poliziotti si sono lanciati all’inseguimento riuscendo a bloccare l’auto nei pressi di Roio. Subito perquisito il mezzo gli agenti hanno trovato all’interno dell’auto una busta ben nascosta, contenente degli utensili elettrici da cantiere che dai successivi accertamenti sono risultati essere il frutto di un precedente furto effettuato all’interno di “Aleandri Bricolage”.
Il 66enne risultato essere un pluripregiudicato di origini siciliane, è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.