Le cartelline portadocumenti: il vero “biglietto da visita” aziendale

L’immagine di un’azienda passa sempre attraverso i particolari. Tra i tanti dettagli un ruolo notevole assumono le cartelline portadocumenti che, grazie alla possibilità di essere personalizzate, rappresentano un vero e proprio biglietto da visita.
Incontri, congressi e convegni rappresentano il pane quotidiano per un’azienda e spesso si ha l’esigenza di distribuire materiale di vario genere ai propri clienti, a questo punto entrano in gioco le cartelline portadocumenti, un accessorio indispensabile per avere sempre con se e in ordine i documenti necessari e per mostrarsi in maniera professionale e potenziare l’immagine della propria impresa.

Le cartelline possono essere personalizzate nelle dimensioni, nei colori e con delle stampe particolari per cercare di soddisfare al meglio le varie richieste.
Le cartelline professionali possono essere stampate su entrambi i lati, in due diversi formati, A4 e A5, e anche su diversi tipi di carta plastificata:

lucida per garantire una stampa lucente e vistosa;

opaca per un risultato più elegante e maggiormente morbido al tatto.

 

Inoltre, le moderne tecnologie di stampa permettono di raggiungere risultati eccellenti, con stampe ad alta definizione e in grado di durare nel tempo.

Senza contare che le cartelline professionali portadocumenti sono delle ottime alleate anche per una buona strategia di marketing pubblicitario.
Basta pensare, ad esempio, a delle cartelline personalizzate con il logo, il nome dell’azienda o uno slogan che vengono realizzate con lo scopo di essere date in omaggio ai propri clienti. A livello pubblicitario infatti nulla può funzionare meglio, per far circolare il nome della propria azienda, di una cartellina destinata ad essere portata sempre con sè, esibita e mostrata da un certo numero di persone.

Un gadget decisamente utile, comodo e anche molto apprezzato dato che tutti hanno bisogno di una cartellina dove sistemare i vari documenti. Occorre ricordare che per una personalizzazione che rispecchi a pieno le vostre esigenze e necessità, oltre al lato puramente estetico, bisogna prestare la giusta attenzione al formato, quadrato o rettangolare, al numero di ante, alla presenza o meno di una fessura prefustellata per i biglietti da visita e alla capienza della cartellina stessa, a seconda della quantità dei documenti che dovrà contenere.

 

 

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24