L’ENSEMBLE SANTA CECILIA E IL TENORE MARSICANO ALENADRO MARIANI IN CONCERTO A CANISTRO INFERIORE PER LA FESTA PATRONALE

L’Ensamble Santa Cecilia in concerto. Domani sera alle 21, nell’ambito delle feste patronali gran Galà lirico-sinfonico con i musicisti dell’accademia di Santa Cecilia, del Teatro San Carlo di Napoli e con il tenore marsicano Aleandro Mariani. Il Galà sarà presentato da Luca Di Nicola scelto dal comitato feste e dal tenore Mariani come conduttore della serata. L’organizzazione è a cura del comitato feste patronali. Nel centro marsicano arriveranno i professori d’orchestra delle due rinomate istituzioni musicali italiane. I musicisti accompagneranno il noto tenore originario di Canistro.

Mariani canterà arie e brani tratti dalle maggiori opere dei più grandi autori italiani ed internazionali. Fra gli altri, saranno eseguiti: la Cavalleria Rusticana, Torna a Sorrento, O Sole mio, E lucevan le stelle, Nessun dorma ed altri celebri motivi. Aleandro Mariani ha iniziato la sua carriera nel 2010 entrando nel conservatorio di Santa Cecilia. Nel 2016 si è laureato in canto lirico ed è entrato a far parte di ‘Fabbrica’ il programma artistico per giovani artisti del’teatro dell’Opera di Roma.

Il giovane tenore svolge un’intensa attività concertistica in tutta Italia. Si è esibito, fra l’altro, al Ravenna Festival, ad Expo 2015, al festival dell’Opera di Brescia, al teatro Argentina  di Roma, nella Basilica di San Pietro e nella Casa Museo Pavarotti.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24