Microblading, il segreto per sopracciglia perfette

Avere sopracciglia perfette è il sogno di ogni donna; da questo elemento decorativo del viso dipende buona parte del carattere che uno sguardo può avere, della personalità di un volto della bellezza degli occhi.
In sostanza dalla cura delle sopracciglia si riesce a definire al meglio un viso incorniciando lo sguardo. Da sempre le donne fanno qualsiasi cosa pur di avere sopracciglia perfette, curate, al meglio delle proprie potenzialità: c’è chi si reca di continuo dall’estetista e chi, invece, tende a modellarle da sola.

Cos’è il Microblading

Oggi esiste una soluzione definitiva al problema delle sopracciglia e si chiama Microblading. Di cosa si sta parlando? Cos’è il Microblading? Si parla di un trattamento che arriva direttamente dal mondo Usa, molto usato da vip e personaggi famosi, che consiste in una tecnica di tatuaggio semipermanente usata per creare l’illusione di sopracciglia più piene.
In sostanza con il Microblading è possibile correggere eventuali difetti delle sopracciglia nei casi in cui queste siano poco folte, presentino linee irregolari o disarmonie di altro genere. Con questo metodo si riesce a creare quasi qualsiasi aspetto: da una finitura molto naturale a una bella fronte audace.
Il trattamento del Microblading è soggettivo e dipende dalla conformazione del viso di ciascuna donna; da una attenta analisi preliminare si procede a scegliere un colore che corrisponda al colore naturale dei capelli e al sottotono della pelle.

Come si applica il Microblading

Il Microblading è un trattamento che va, in sostanza, a modificare la conformazione delle sopracciglia. Il processo è molto preciso grazie allo strumento utilizzato che è efficacemente come una penna con il pennino finale che è una lama inclinata con piccoli aghi all’estremità; aghi che, è bene specificare, non penetrano nella pelle ma graffiano delicatamente la superficie, molto simile a un taglio di carta.
Ecco perché il risultato di questo trattamento non è definitivo ma temporaneo. L’ago impreziosisce molto delicatamente i colpi con un pigmento di grado medicale sullo strato dell’epidermide per la pelle, creando acconciature fini, realistiche e naturali.
A differenza del tatuaggio il Microblading, non penetra nello strato profondo della pelle, ma resta più in superficie. Un risultato che non è quindi permanente per un colore si attenua entro 18 mesi.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24