MONTESILVANO: CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI DUE ARRESTI ED UNA DENUNCIA A PIEDE LIBERO

I Carabinieri del Comando Compagnia di Montesilvano nel corso dell’ultima settimana hanno effettuato dei mirati servizi di controllo straordinario del territorio finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati in genere. In particolare durante tali attività sono stati eseguiti 2 arresti da parte della Stazione Carabinieri di Montesilvano che nella giornata del 25.01.2023 dava corso a due provvedimenti di pene concorrenti emessi dalla Procura di Pescara:

  • Un provvedimento a carico di un soggetto di nazionalità italiana cl. 65 il quale è stato tratto in arresto in forza dell’ordine di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Pescara per il quale lo stesso dovrà scontare una pena pari a 5 anni di reclusione per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali continuate commessi tra l’anno 2014 e l’anno 2019;
  • Un secondo provvedimento, emesso dallo stesso organo giudicante, è stato eseguito a carico di un soggetto di nazionalità italiana cl. 2002 il quale dovrà scontare due anni di reclusione per il reato di rapina aggravata in concorso commesso a Montesilvano nell’anno 2021.

Inoltre nell’ambito dei medesimi servizi veniva denunciata dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile una persona in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti:

Nello specifico i militari hanno notato il predetto a bordo della sua autovettura procedere a velocità elevata sul lungomare di Montesilvano. La pattuglia quindi immediatamente si poneva al suo inseguimento ed una volta arrestata la marcia procedeva al controllo ed alla perquisizione del veicolo rinvenendo all’interno due pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di 28 grammi ed un involucro di carta argentata contenente 2 grammi di cocaina. Sulla base degli elementi raccolti, il soggetto veniva condotto presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Montesilvano ed al termine delle formalità di rito veniva deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Pescara, 26.01.2023

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24