Nella nottata del 13 maggio u.s. i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Montesilvano, hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità italiana cl. 88, gravato da numerosi precedenti penali in ambito di reati predatori, resosi responsabile dei reati di tentato furto aggravato e danneggiamento commessi ai danni dell’esercizio commerciale “SPAZIO CONAD” di Città Sant’Angelo.
Nello specifico, perveniva alla Centrale Operativa di Pescara da parte del titolare dell’attività in parola, una richiesta di intervento poiché si era attivato l’allarme perimetrale.
Immediatamente venivano inviati sul posto due equipaggi dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. di Montesilvano i quali, grazie alla tempestività ed alla reattività dimostrate nella circostanza, riuscivano a sopraggiungere in un brevissimo lasso temporale, sorprendendo l’uomo mentre era intento a trafugare merce di varia tipologia dopo aver divelto la porta d’ingresso del negozio. Immediatamente i militari riuscivano a sorprendere l’uomo nella flagranza di reato bloccandolo rapidamente a seguito di un breve inseguimento.
Grazie ai molteplici elementi investigativi acquisiti dai militari, il soggetto veniva dichiarato in stato di arresto per i reati di tentato furto aggravato e danneggiamento e veniva trattenuto all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia di Montesilvano. Nella mattinata seguente, in sede di udienza di convalida il Giudice concordava con le risultanze probatorie raccolte dai Carabinieri, convalidando l’arresto del soggetto.