Nasce il portale interattivo multifunzione ‘Infomedianews’: l’informazione 2.0 parte dalla Marsica

Il nuovo portale informativo con tre modalità di comunicazione (giornale on-line; web TV e canale televisivo interattivo, visibile sul 119 del digitale terrestre) si propone di interagire in maniera assolutamente innovativa con gli utenti, rimanendo però sempre fedele alle linee guida del giornalismo solido della tradizione internazionale.

Chi lascia la vecchia via per la nuova, solitamente, sa ciò che perde, ma non sa quel che trova. In questo caso, però, la nuova via è supportata da un sistema di ‘segnali stradali’ indicativi di ultima generazione: impossibile, quindi, perdersi nel mondo di oggi, se si è utenti di Infomedianews. La nuova piattaforma telematica e televisiva con copertura regionale e, a seguire, con copertura europea, attraverso l’utilizzo di un canale televisivo satellitare, è quasi realtà. Sono partiti ufficialmente i primi test in merito al nuovo progetto editoriale del Gruppo WiTel di Trasacco che, grazie all’esperienza maturata nel mondo informatico e nel campo delle telecomunicazioni, ha scelto di utilizzare tutte le strade telematiche della comunicazione 2.0.

La piattaforma, unica nel suo genere, permetterà all’utente di essere costantemente informato per mezzo dell’interattività del digitale terrestre e dell’innovativo sistema QR Code (codice a barre bidimensionale). Il progetto editoriale si occuperà principalmente di Sport, Attualità, Cultura, Sociale e Cronaca in aggiunta ad una sezione interamente dedicata alle opere portate avanti dalla Pubblica Amministrazione della Regione Abruzzo. Il portale è già consultabile direttamente sul sito www.infomedianews.com e .it e sul canale 119 del digitale terrestre.

«Infomedianews, TV e web, nasce perché se ne è sentita, innanzitutto, l’esigenza da parte di chi abita il nostro stesso territorio. I vettori tradizionali di comunicazione, infatti, non stanno soddisfacendo più quella fame di informazione e di compagnia comunicativa che è speculare alla popolazione di oggi, invischiata sempre più in dinamiche social ed interattive al tempo stesso. Un altro dei motivi legati prettamente alla genesi di Infomedianews è, senza dubbio, da rintracciarsi nella passione che, oramai da anni, ci lega al mondo radiotelevisivo. – afferma la direttrice editoriale del nuovo prodotto, Mersia Angelini, supportata, in questa impresa, dal direttore responsabile Gioia Chiostri – Io e la mia squadra, infatti, abbiamo dato vita ad una piattaforma innovativa, moderna e consapevole. Come se fosse una specie di zaino leggerissimo da portare sulle spalle, ma, al contempo, pieno zeppo di novità e di informazioni utili dell’ultima ora. Tutti gli smartphone e i tablet di ultima generazione potranno, senza problemi, supportare questa nuova ondata innovativa e comunicativa grazie al sito predisposto per telefoni cellulari. Proveremo a fare la differenza attraverso un prodotto diverso, innovativo ed interattivo, che dia la possibilità a tutti gli utenti di essere protagonisti e spettatori al tempo stesso. Proveremo a raccontare la realtà dei fatti che cambia attraverso l’occhio critico del cambiamento, il quale diventerà la nostra personale lente di ingrandimento, capace di narrare, in maniera mai distorta e scontata, la società di oggi ai nostri lettori e ai nostri telespettatori, non trascurando mai, infine, le origini che ci legano al nostro territorio di provenienza».

Per chi volesse collaborare con le nostre Redazioni, può contattarci all’indirizzo email: redazione@infomedianews.it

 

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24