NATALE AMARO PER LA VALLE PELIGNA IL GOVERNO DA IL VIA LIVERA ALLA REALIZZAZIONE DELLA CENTRALE DI COMPRESSIONE A SULMONA

SULMONA. Autorizzata la costruzione della centrale di compressione Snam a Sulmona. Il via libera è arrivato da Consiglio dei Ministri che ha deliberato “la condivisione dei pareri favorevoli, con condizioni, espressi in conferenza di servizi nel procedimento di autorizzazione alla costruzione e all’esercizio nella Regione Abruzzo della Centrale di compressione gas di Sulmona, proposta dalla società Snam Rete Gas S.p.a. La delibera tiene in considerazione la rilevanza energetica e il carattere strategico dell’opera, necessaria per la sicurezza degli approvvigionamenti energetici a livello italiano ed europeo”.
Una notizia che di fatto fa venir meno tutte le speranze di chi si opponeva all’opera, in primis quei rappresentanti delle istituzioni locali che si erano detti contrari e che oggi, come tanti cittadini della valle peligna, sono costretti a subire l’imposizioni che arrivano da Roma. Un via libera che, come purtroppo avviene troppo spesso in Italia, non tiene conto della vocazione e volontà di un territorio, ma preferisce tutelare gli interessi dei colossi dell’energia.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24