OFFICINA DEI SAPORI: “CONTRO LA CRISI CI VOGLIONO COMPETENZE E CONOSCENZE”

BATTERE LA CRISI, TROVARE LAVORO, IMPLEMENTARE LE COMPETENZE E LE CONOSCENZE: QUESTE SONO LE PAROLE D’ORDINE DELL’OFFICINA DEI SAPORI, LA SCUOLA DEI MAESTRI DEL GUSTO.

 

Formazione per battere la crisi, Formazione per trovare più facilmente lavoro, Formazione per essere sempre aggiornati e in regola con la normativa regionale, nazionale ed europea: questa è la sintesi dell’impegno costante ed attento dell’Officina dei Sapori di Sulmona e della la Fiesa regionale.

Si punta molto su questi aspetti strategici per garantire ai giovani in cerca di lavoro che vogliono avvicinarsi per la prima volta al settore agroalimentare ed enogastronomico, ai disoccupati che intendono reinserirsi nel mercato del lavoro, ma anche a chi già opera con le proprie imprese ed intende acquisire maggiori competenze e capacità. In sostanza, l’Officina dei Sapori e la Fiesa intendono mettere a disposizione degli interessati le migliori opportunità di crescita professionale personale e di sviluppo aziendale.

A tal fine, come accade ormai da anni, nei Laboratori dell’Officina dei Sapori di Sulmona si susseguono i corsi tenuti da maestri di riconosciuta preparazione. Si tratta di Attività formative teorico/pratiche che spaziano dal settore gastronomico a quello, nevralgico della sicurezza alimentare e la sicurezza sui luoghi di lavoro, dall’ambito commerciale a quello della tipicità, della tradizione e della qualità a garanzia soprattutto della sana alimentazione.

È un’attività senza soste, che, entro la metà del prossimo mese di maggio, vedrà la conclusione di interventi formativi di qualità. Si tratta del Corso per Pizzaioli e Corso Barman, settori in fortissima espansione per la ricaduta positiva in termini occupazionali.

Intanto, al fine di assicurare la fruibilità della propria offerta formativa, l’Officina dei Sapori e la Fiesa, nei prossimi giorni, apriranno le iscrizioni ai Corsi di Pasticceria e di Panificazione, oltre, naturalmente, ai Corsi per Pizzaioli e Barman.

 

Il Direttore – Angelo Pellegrino

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24