Paterno ha scelto Alessandro Lucarelli

Alessandro Lucarelli

Alessandro Lucarelli è ufficialmente il nuovo allenatore del Paterno Calcio, come vi avevamo preannunciato proprio diverse ore fa in un altro articolo. La firma è giunta intorno alla mezzanotte.

Dopo l’esonero di Fabio Iodice la società presieduta da Angelo Di Gregorio ha scelto l’ex Avezzano per risollevare le sorti di una squadra che ha problemi soprattutto sotto l’aspetto mentale. Un tasso tecnico davvero invidiabile, giocatori che hanno militato in ben’altre categorie, eppure le quattro sconfitte incassate in dodici partite non potevano che spingere la società nerazzurra a dare un forte scossone all’ambiente.

I paternesi non si sono mai nascosti, l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione è la Serie D diretta. Mister Iodice, nonostante l’esonero, lascia un’eredità pesante: 143 punti totalizzati nelle prime due stagioni di Eccellenza, due splendidi secondi posti in cui il suo Paterno ha vinto e divertito.

A negargli lo scettro prima Lucarelli e poi Colavitto, due allenatori nel destino di Iodice: Lucarelli gli strappò con l’Avezzano il primato nel 2014-2015 grazie ad una punizione di Bisegna al minuto ’95. Colavitto gli ha negato con la sua Vastese la vittoria nel campionato lo scorso anno; a Colavitto Iodice subentrò a Canistro centrando una storica salvezza in Serie D nel 2008-2009.

Il calcio è fatto così. Adesso tocca a Lucarelli puntare all’obiettivo promozione. Le condizioni ci sono tutte e la società ha chiesto al mister solo il salto in D. Con il suo 4-3-3 zemaniano Lucarelli ha impressionato lo Stadio dei Marsi. “Fare un gol in più dell’avversario” per vincere la partita. Si prevede un Paterno offensivo e propositivo in cui ogni singolo giocatore può trovare il momento giusto per battere a rete.

Il mister ritrova Kras con il quale ha condiviso la splendida cavalcata di Avezzano due stagioni fa. Lucarelli subentrò, più o meno nello stesso periodo, a Luigi Morgante sulla panchina biancoverde e riuscì a centrare l’obiettivo promozione. I tifosi del Paterno si augurano che il tecnico di Avezzano riesca nella stessa impresa. Inizia l’era Lucarelli.

Fonte MarsicaSportiva.it

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24