PD: Pescara si divide tra Renzi ed Orlando. Ecco i prossimi appuntamenti

E’ convocata per domani, venerdì 14, alle ore 10,00 presso la Sala Enrico Berlinguer a Pescara, in via Lungaterno Sud 76,  la conferenza stampa di presentazione delle LISTE AVANTI INSIEME – MATTEO RENZI.

Parteciperanno: Marco Rapino, segretario regionale del Pd, tutti i candidati delle quattro liste insieme ai Parlamentari, Consiglieri Regionali, Sindaci e Presidenti di Provincia che appoggiano la mozione Renzi nell’ambito delle Primarie del Partito Democratico.

I nomi che compongono le quattro liste:

 

CHIETI

Francesco Menna, Rosalinda Madonna, Alessandro Marzoli, Giuseppina Paolucci, Enrico Bruno, Cinzia Salerni.

L’AQUILA

Stefania Pezzopane, Antonio De Crescentiis, Lorenza Panei, Mario Mazzetti.

PESCARA

Giacomo Cuzzi, Vittoria D’Incecco, Gabriele Florindi, Leila Kechoud, Giuseppe Esposito, Benedetta Di Marzio

TERAMO

Simone Aloisi, Maria Pacchione, Luciano Medori, Lucia Verticelli

 

Sull’altro fronte, è stata già presentata la lista per Orlando per le primarie del 30 aprile prossimo, quando potranno votare tutti i cittadini e non solo gli iscritti al partito.

Capolista è la segretaria provinciale del Pd di Pescara, Francesca Ciafardini, insegnante di italiano e storia con un passato da giornalista, poi l’Avvocato Sergio Della Rocca di Popoli, Annalisa Palozzo, giovane amministratrice del Comune di Cepagatti e consigliera provinciale al secondo mandato, Camillo D’Angelo, Dirigente INPS in pensione, già vicesindaco di Pescara e assessore al bilancio, Azzurra Pedante giovane militante dei GD di Farindola e il neolaureato Vicesegretario provinciale dei Giovani Democratici Paolo Pratense, di Città Sant’Angelo.

La squadra, contornata di tanti altri volontari, dirigenti e amministratori Pd, è già al lavoro per far conoscere in città e in provincia le parole chiave della mozione e si prepara ad ospitare il Ministro Orlando nel pomeriggio di domenica 23 aprile a Pescara a Largo Muzii.

Uguaglianza, attenzione alle ampie sacche di povertà, Europa dei popoli, investimenti pubblici e costruzione di un Partito democratico perno di un nuovo centrosinistra. E’ questo il senso della mozione di Andrea Orlando che punta a fare il segretario nazionale per restituire dignità all’ascolto di chi non dialoga più con il Pd, per separare il ruolo di segretario del principale partito italiano da quello di Presidente del Consiglio e per ricostruire un centrosinistra forte e coeso che non sia costretto ad allearsi più con forze politiche di destra.

Anche a Pescara e provincia l’intento è quello di non fare un congresso solo sul “chi” ma sul “come” riportare le persone a sentirsi davvero partecipi di un progetto, sul come dare risposte a quel vasto popolo di giovani che il 4 dicembre ha bocciato la riforma costituzionale voluta dal Pd, sul come affrontare la povertà che avanza e la mancanza di lavoro.

Tra coloro che hanno già comunicato il loro sostegno al Guardasigilli tantissimi giovani del partito a cominciare dal segretario provinciale dei GD Claudio Mastrangelo, il dottor Gianfranco Visci, Fabrizio De Fabritiis, già Sindaco di Penne, Pino De Dominicis già Presidente della Provincia di Pescara, l’avvocato Marco Savini, Ettore Mucci da sempre dirigente della sinistra cittadina, il presidente dell’Assemblea GD Andrea Vecchiotti assieme a Lisa Vadini e Valentino Sticchiotti.

 

Redazione

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24