La Polizia di Stato, nella serata e nella notte poste a cavallo tra il 31 ottobre e l’1 novembre scorso, ha assicurato un articolato servizio di prevenzione e controlli interforze, particolarmente volto al monitoraggio ed alla salvaguardia dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, nelle aree cittadine elettivamente interessate dalla frequentazione in massima parte di giovani e giovanissimi, anche in concomitanza del giorno dei festeggiamenti di “Hallowen”.
Il servizio disposto dal Questore Francesco MISITI con specifica ordinanza, ha incrementato i presìdi già presenti e costantemente dedicati alle attività di controllo del territorio.
Le aree particolarmente interessate dal servizio interforze sono state quelle di Piazza Muzi e dell’area nota come “Pescara vecchia” e zone limitrofe. Un presidio di sicurezza è stato posto anche in relazione all’area interessata dall’evento “Oktoberfest”, presso i luoghi del Porto Turistico di Pescara.
Il servizio interforze è stato assicurato simultaneamente sui tre siti, da operatori presenti sia in uniforme che in abiti borghesi, della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Pescara.
Il personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, nel corso della disposta attività, ha rilevato alcune infrazioni di natura amministrativa in relazione a 3 esercizi commerciali.
L’esito del servizio ha registrato il regolare andamento dell’Ordine e Sicurezza Pubblica.