PESCARA. DOMANI INCONTRO ALL’AUDITORIUM PETRUZZI INCONTRO CON SILVESTRO MONTANARO

Incontro speciale domani, sabato 29 dicembre dalle 15 all’auditorium Petruzzi a Pescara Vecchia con il giornalista e scrittore Silvestro Montanaro. Si discuterà sul tema “Bell’Europa – Gli immigrati: i veri nemici degli italiani?” Un tema di stringente attualità narrato da chi l’Africa la conosce da vicino per un evento a cura di Roberto Merlocchi, con l’Associazione culturale NewHub realizzato con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara. Interverrà l’Assessore alla cultura Giovanni Di Iacovo. Ingresso gratuito, l’accesso alla sala sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

“Sono gli immigrati il grande nemico degli italiani? – così l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo– questa la domanda che gireremo a Silvestro Montanaro, grande esperto di temi legati all’immigrazione. una firma fra le più militanti del giornalismo di inchiesta italiano, che con i suoi documentari ha girato il mondo e accompagnato numerose campagne di verità e di difesa dei diritti umani, che sono state premiate dentro e fuori il nostro Paese.  Abbiamo voluto promuovere un’occasione per riflettere su quello che ci sta accadendo intorno e su come tali cambiamenti condizionano anche la nostra cultura di accoglienza e solidarietà”.

“Scopriremo tutte le bugie sull’Africa e l’immigrazione con il giornalista e scrittore Silvestro Montanaro– assicura Roberto Merlocchi, motore dell’evento –  Un tema di stringente attualità narrato da chi l’Africa la conosce da vicino. Un lavoro che conosceremo direttamente attraverso la proiezione del documentario ” …e quel giorno uccisero la felicità”, eccezionale documento su come si è voluta tenere in schiavitù l’Africa fino ad oggi. Si comincia alle 15 con la presentazione a cura di Silvestro Montanaro, a cui saranno presenti anche Padre Albert parroco dell’ordine dei Camilliani, originario del Burkina Faso. A seguire l’attrice Susanna Costaglione reciterà brani tratti da scritti di Montanaro. Si concluderà con un dibattito e con un intervento musicale”.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24