Pescara Jazz. Arriva il concerto del sassofonista Joshua Redman

PESCARA – Il weekend di punta del Pescara Jazz prosegue con uno dei concerti più attesi. Gli appassionati, e non solo, potranno infatti godere di Still dreaming con Joshua Redman. Appuntamento a domani sera, sabato, sotto la stele del D’Annunzio, ore 21.15, lungomare Colombo 122.

Uno dei migliori e più carismatici sax tenore in circolazione, nonché compositore, americano, classe ‘69, schiera sul palco tre esponenti di spicco dell’attuale scena jazz, che la critica definisce “assolutamente fantasiosi”: Ron Miles alla tromba, Scott Colley al contrabbasso e Dave King alla batteria. 

Come riporta l’autorevole rivista specializzata Musica Jazz: “c’è sempre un pizzico di commozione in questo gruppo, che raccoglie e porta avanti la lezione dei padri”. E nel caso del leader è anche un dato di fatto, essendo figlio d’arte, di quel Dewey Redman che in carriera è stato al fianco di artisti del peso di Ornette Coleman, Keith Jarrett e Pat Metheny, riuscendosi a farsi strada grazie alla propria voce sassofonistica. L’intero concerto, omonimo del disco, è dunque un sentito omaggio al papà di Joshua. 

Aggiungendo una nuova prospettiva, il gruppo ripercorrerà le orme del quartetto e del disco Old and New Dreams, attivo degli anni ’70 e ’80, nel quale presero parte, oltre a Redman padre, anche Charlie Haden, Don Cherry, Ed Blackwell.

Biglietti 30, 20 e 10 euro, oppure in abbonamento, disponibili al botteghino la sera stessa del concerto, a partire da un’ora prima dell’orario d’inizio, online su CiaoTickets, nei punti vendita convenzionati o alle biglietterie del D’Annunzio (10-13 17-19.30). Per info: 393/9055578.

Nella sua lunga maratona, il Pescara Jazz – prodotto dall’EMP Ente manifestazioni pescaresi, presieduto da Angelo Valori – propone domani, domenica 21, il concerto di nuovo talento, già molto affermato e apprezzato a livello mondiale: Jacob Collier

Maggiori info sono sul nuovo sito, completamente rinnovato nella sua veste grafica, disponibile digitando www.pescarajazz.it

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24