Pescara, prestigioso incarico per il Dott. Donato Natale

Il Dott. Donato Natale, Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD) di Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero di Penne, è stato nominato Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) Servizi S.r.l.

L’AIOM è stata una delle prime società scientifiche che ha promosso incontri e corsi finalizzati all’aggiornamento del personale infermieristico, verso il quale ha sempre avuto una particolare attenzione.

L’Associazione ha lo scopo di riunire i cultori dell’Oncologia Medica al fine di promuoverne il progresso nel campo clinico, sperimentale e socio-assistenziale, di favorire i rapporti tra gli oncologi medici, i medici di medicina generale e gli specialisti di altre discipline, di promuovere la ricerca sperimentale e clinica, la prevenzione primaria e la prevenzione secondaria, di stabilire relazioni scientifiche con analoghe associazioni italiane ed estere e di partecipare e collaborare con organismi istituzionali nazionali, regionali e locali. In particolare, l’AIOM si propone di contribuire alla formazione professionale di oncologi medici e di operatori sanitari.

L’Associazione promuove numerose iniziative scientifiche a carattere nazionale quali Congressi, Conferenze, Corsi di Aggiornamento e Corsi didattici, che vedono la partecipazione di relatori sia italiani che stranieri, e manifestazioni a carattere regionale ed interregionale.

La società a responsabilità limitata denominata “AIOM servizi S.r.l.“, istituita nel 2005, ha come socio unico la società scientifica AIOM.

La società ha per oggetto la gestione di tutte le attività organizzative di eventi ed iniziative che le siano affidati e/o indicati dal socio unico AIOM, e cioè nel settore biomedico, con particolare riguardo alla disciplina dell’oncologia.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24