PESCINA. “PANCHINA SELFIE AD UNCINETTO E CUCITO”, L’ARTE PROTAGONISTA NELLA CITTÀ DI SILONE

L’associazione Recuper’Arti, grazie alla preziosa collaborazione del Maestro fabbro Marco Cucinelli, patrocinata dalla amministrazione comunale e, supportata dalla pro loco Pescina, è lieta di presentare il suo ultimo manufatto: panchina selfie ad uncinetto e cucito…

Il progetto, a carattere volontario, nasce come volontà di espressione di: riciclo creativo e, interpretazione di un’arte antica in chiave moderna.

Un lavoro durato diversi mesi, durante i quali le Volontarie hanno: raccolto l’idea originale del nostro vicesindaco Luigi Soricone, sviluppato il modello, collaborato col Maestro Marco Cucinelli, invitato i propri cittadini ad “aprire i bauli” e, donare centrini inutilizzati. Hanno infine cucito, agugliato e montato il manufatto. Da parte dell ‘ass, il più sentito ringraziamento: al maestro Marco Cucinelli, alla amministrazione comunale, alla Pro Loco ed, in particolare a tutte le donne che hanno contribuito con una donazione! L’amministrazione comunale ringrazia chi sì è adoperato per la valorizzazione del territorio!

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24