Prima Categoria, gir. A. I risultati dei recuperi di Vallelonga – Real Carsoli, Capitignano – N.T. Pizzoli e San Pelino – Pescina

Si sono da poco conclusi due recuperi del girone A di Prima Categoria. Le partite in gioco erano VallelongaReal Carsoli valevole per la quindicesima giornata di campionato, CapitignanoNew Team Pizzoli e San PelinoPescina valevoli per la diciottesima.

A Collelongo si è disputata la partita più importante terminata con il punteggio di 0 a 0. Il Real Carsoli grazie al punto guadagnato distanzia di una lunghezza il Pucetta secondo a 48 punti. Loreto Flamini, dirigente biancoazzurro, raggiunto telefonicamente ha detto: “Abbiamo avuto tante occasioni, ma purtroppo non è voluta entrare. Va comunque detto che anche la Vallelonga ha avuto qualche occasione da gol.” A conferma di quanto detto da Flamini, abbiamo raggiunto Martorano Di Cesare, dirigente della Vallelonga che dice “E’ finita in parità, siamo scesi in campo senza Principe in porta e senza Gizzi… eppure abbiamo rischiato di vincerla in diverse occasioni. Peccato.”
Come detto il Real Carsoli sale al comando con 49 punti mentre la Vallelonga resta all’undicesimo posto con 25.

Torna a vincere anche la formazione aquilana della New Team Pizzoli che ha la meglio nel derby di Capitignano contro i biancoviola. Alfonsi, Cicchetti e Piri le firme del successo rossonero che consentono all’undici di mister Durastante di vincere il primo di tre recuperi e di salire a 40 punti. Potenzialmente i rossoneri potrebbero stare a 46 e dire la loro in ottica promozione. Il Capitignano resta fermo in penultima posizione a 12 punti.

A San Pelino la squadra locale non riesce a riaprire il discorso salvezza perdendo sul proprio terreno 1 a 2 contro il Pescina di mister Roberto Prosia grazie ad una doppietta di Di Salvatore. Vittoria fondamentale per la matricola biancoazzurra che si porta a +8 dalla zona playout, a + 16 dalla penultima, qualora in queste giornate il Pescina dovesse essere risucchiato fino al dodicesimo posto, e a +12 dalla terzultima, qualora dovesse scendere fino al tredicesimo posto. Sono tutti vantaggi cospicui che oggi renderebbe il Pescina salvo in ogni caso. Roberto Prosia nel dopogara ha detto “Sono contento perché stiamo facendo bene da diverse settimane. Una vittoria questa che ci dà tranquillità e che ci permette di affrontare serenamente il resto del campionato.”

Vincenzo Chiarizia

Leggi la notizia anche su MarsicaSportiva.it

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24