PROGETTO ERASMUS+ KA347 “WOMEN VOICES”: SENSIBILIZZARE ATTRAVERSO LO SCAMBIO CULTURALE

Tutto pronto per il progetto Erasmus+ KA347 “Women Voices” promosso dalla AMFI – Agenzia per la Mobilità e la Formazione Internazionale a Celano a guida del Presidente Dott. Fabrizio Ranieri con il patrocinio del Comune di Celano. La cittadina marsicana ospiterà a breve 60 partecipanti provenienti da 6 nazioni europee – Italia, Portogallo, Spagna, Lituania, Serbia e Bulgaria – per parlare di welfare femminile alla presenza di alcuni parlamentari europei, decisori politici ed esperti da ogni nazione coinvolta.
Il gruppo Italiano vede la partecipazione della Dott.ssa Marielisa Serone ex Presidente commissione PARI OPPORTUNITÀ Comune di Avezzano (AQ) e la Dott.ssa Cinzia Rossi Presidente Prov.le ANFE e componente della Commissione Comunale Pari Opportunità di Pescara, ideatrice ed organizzatrice del “Rosadonna Festival dell’eccellenza femminile in Abruzzo entrambe in qualità di decisori politici e la Dott.ssa Daniela Senese Psicoterapeuta e Responsabile Centro Antiviolenza “La Casa delle Donne nella Marsica” in qualità di esperta. Parteciperà anche l’AVV. Lisa Carusi , Presidente del Consiglio Comunale di Celano in qualità di rappresentante delle istituzioni e donna in una posizione di leadership come anche la sua collega Barbara Marianetti , Consigliera delegata alle Politiche Europee del Comune di Celano. La scrittura e la gestione del progetto sono state anch’esse affidate a due donne rispettivamente la progettista Avv. Valentina Cassarà e la responsabile di progetto Dott.ssa Paola Panfili.
L’obiettivo specifico del progetto è quello di promuovere lo sviluppo del dialogo tra giovani e decisori politici dei paesi coinvolti al fine di creare effetti positivi e propositivi sul delicato equilibrio tra lavoro e vita familiare delle donne. Il progetto permetterà quindi ai partecipanti dei diversi paesi di scambiare buone pratiche ed elaborare soluzioni condivise che verranno convogliate in un manifesto finale atto a promuovere un modello di welfare femminile al livello europeo. I lavori inizieranno il giorno 26 Settembre presso la Sala Conferenze E. Fermi e si concluderanno il 29 Settembre alle ore 18.00 con la sigla del manifesto finale presso la Sala Consiliare del Comune di Celano.
Coloro che fossero interessati all’argomento, potranno seguire delle dirette streaming dell’evento su https://www.facebook.com/Erasmus.Mobility.Italy/ .

 

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24