Quella tra Virtus Teramo e Pontevomano è una lotta serrata e di nervi per la vetta. Entrambe le formazioni sono a 67 punti e ne restano ancora 9 in palio da conquistare. La Virtus Teramo andrà a Celano dove i padroni di casa non hanno più nulla da chiedere a questo campionato essendo ormai aritmeticamente salvi. L’esame più difficile ce l’ha il Pontevomano che troverà un Mutignano bisognoso di punti per guadagnarsi una posizione migliore nella griglia Play-Out.
Il Luco oggi sarebbe fuori dai Play-Off per via della distanza di dieci punti dal duo di testa. Qualora una delle due squadre dovesse in vetta dovesse compiere un passo falso, la formazione di mister Corrado Giannini sarebbe lì pronta ad approfittarne. Certo che gli angiziani devono solo vincere nelle tre gare rimanenti sperando almeno in una non vittoria di Virtus Teramo o Pontevomano. L’esame però è complicato. Infatti ad Antrosano andrà in scena il derby contro il Pucetta che però non sta vivendo un gran periodo. Infatti nelle ultime 5 gare i gialloblù hanno ottenuto solo un punto, tuttavia tutto fa pensare che non faranno la parte della vittima sacrificale. Infatti proprio per il derby di domenica la società gialloblù ha indetto la giornata gialloblù.
Anche il San Gregorio spera ancora nei Play-Off per cui oltre a vincere il match di domenica interno contro la Rosetana, squadra tra le più in forma del momento, deve sperare in un passo falso di una delle due formazioni di testa e nella vittoria del Luco nel derby contro il Pucetta.
In un buon momento c’è anche il Cologna che viene da tre vittorie consecutive. Vincere domenica in casa contro il Fontanelle consentirebbe alla formazione di mister Piccioni di scavalcare in classifica proprio i giallorossi di Bizzarri.
Il Mosciano ha ottenuto un solo punto in tre partite, ma domenica ha dato del filo da torcere alla Virtus Teramo. I pronostici sono tutti in favore degli ospiti, anche se l’Alba Montaurei è bisognosa di punti per migliorare la posizione nella griglia Play-Out.
Solo domenica scorsa una squadra blasonata come la Nuova Santegidiese ha ottenuto la salvezza nel campionato di Promozione. I giallorossi sono reduci da due vittorie consecutive e domenica andranno in casa del Morro D’Oro che si trova a 37 punti a sei punti dalla zona Play-Out. Manca ancora l’aritmetica ai biancorossi per essere sicuri della permanenza in Promozione.
Il Piano della Lente è ormai salvo ed attende l’arrivo del Tossicia. I verdi alle pendici del Gran Sasso necessitano di punti e probabilmente lotteranno fino all’ultimo per poter superare il Mutignano o il Sant’Omero.
Infine proprio il Sant’Omero Palmense potrebbe dare uno strappo alla corsa salvezza vincendo domenica contro il Notaresco, sul fondo classifica con soli 14 punti. Una vittoria permetterebbe ai biancoazzurri di arrivare a +9 dalla penultima Alba Montaurei – sempre che perda contro il Mosciano – e si avvicinerebbe alla quota di dieci punti di distacco dalla formazione di Montorio per salvarsi direttamente senza passare per i Play-Out. Per il Notaresco invece una sconfitta sarebbe l’atto finale di una stagione balorda che darebbe l’aritmetica certezza della retrocessione.